13.9 C
Belluno
mercoledì, Luglio 6, 2022
Home Pausa Caffè Ripartono i corsi di tango argentino con Alberto Bogo e Michela Fregona

Ripartono i corsi di tango argentino con Alberto Bogo e Michela Fregona

Lucidate le scarpe; preparate i cuori: il tango argentino torna ad aprire le porte ai nuovi appassionati.

Dire tango significa dire abbraccio. E cosa c’è di più emozionante che entrare abbracciati dentro a una musica che respira al ritmo del cuore? Ad aprire le porte ai nuovi appassionati, un nuovo anno di corsi, pratiche, stage organizzati da Tango Argentino Belluno, la scuola di Alberto Bogo e Michela Fregona.

tango michela fregona alberto bogoMercoledì 18 settembre si terrà una lezione aperta gratuita per principianti assoluti: l’appuntamento è per le 20.30 nella nuova sede dei corsi, la palestra Bloom Academy, in via Vittorio Veneto 293 (alla Veneggia, sopra il Mega).

L’ampio parquet della sala ospiterà dalla settimana successiva l’inizio dei corsi, della durata di otto puntate ciascuno. Le classi, divise per livello, faranno lezione il mercoledì sera.

All’interno di ogni corso il maestro Alejandro Aquino, già ballerino della prestigiosa orchestra di Osvaldo Pugliese, terrà uno stage speciale, con lezioni di vals, milonga e tecnica individuale.

Dopo aver conquistato, per più di un secolo, palcoscenici e piste da ballo; dopo aver trasformato e riempito vite, luoghi, storie; dopo aver unito nell’arte dell’abbraccio generazioni di coppie consolidate e avventizie; dopo essere diventato il primo fenomeno contemporaneo di arte popolare incoronato dall’Unesco a patrimonio immateriale dell’umanità, il tango argentino continua a contagiare e appassionare. Dal 1998 Alberto Bogo e Michela Fregona, già allievi di Alejandro Aquino e Mariachiara Michieli, due tra le voci più innovative di questo genere, organizzano in città corsi, eventi, mostre, concerti dedicati alla cultura del tango.

Per informazioni è possibile contattare il numero 340.3405703, oppure scrivere all’indirizzo e.mail info@tangoargentinobelluno.it (pagina su facebook: www.facebook.com/tangoargentinobelluno).

Share
- Advertisment -

Popolari

Marmolada, aggiornamento delle ore 19:40 Prosegue la ricerca dei dispersi con i droni

Canazei, 6 luglio 2022 - Si è tenuto poco fa a Canazei un breve punto stampa al termine di una riunione tecnica fra tutti...

Marmolada: chi non rispetta i divieti sarà denunciato

Canazei, 6 luglio 2022 -  Il sindaco di Canazei, Giovanni Bernard, ha firmato una nuova ordinanza attraverso la quale viene circoscritta l'area di chiusura...

Tutto pronto per VinoVip Cortina 2022

Il 10 e l'11 luglio la perla delle Dolomiti accoglie professionisti e appassionati con oltre 170 vini e distillati da degustare Luglio 2022 - Brindisi...

Nubifragio e grandine: il Comune di Ponte nelle Alpi richiede lo stato di crisi per la calamità del 21 giugno

Dopo un'attenta valutazione dei danni da parte dei tecnici del Comune di Ponte nelle Alpi, è stato richiesto alla Regione lo stato di crisi...
Share