Gli azzurrini saranno in ritiro a Belluno dalla sera del mercoledì 18 a domenica 22 settembre. Quartier generale l’Hotel Europa Executive per la Nazionale Under 21 di Raoul Albani, che nei cinque giorni in terra bellunese incontrerà in due match amichevoli (venerdì 27 ore 19,30 e sabato 28 ore 20,30) la Dolomitica Futsal, prestigioso viatico per la squadra di mister Bortolini prima dell’inizio del Campionato, sabato 5 ottobre a Lambioi ospite la Reggiana.
Da sempre solidi i legami tra gli ex Canottieri e la Nazionale Under 21: in passato la porta del ritiro azzurro si aprì ai gialloblù Pablo Vieira e Moreno Reolon . Questa cinque giorni di futsal azzurro darà la possibilità agli amanti del calcio a cinque di vedere all’opera alla Spes Arena future promesse ma anche attuali protagonisti del Campionato di serie A.
Fondamentale per la scelta di Belluno quale sede del raduno la struttura della Spes Arena, considerata fra le strutture migliori di tutto il panorama nazionale di questo sport: in tal senso il ringraziamento della Societá e della Divisione Italiana Calcio a Cinque alla Sportivamente Belluno nella persona del Responsabile Stefano Caldart e del Presidente Patrick Da Pos e all’Amministrazione cittadina nella persona dell’Assessore Valentina Tomasi e del Consigliere Biagio Giannone per la sensibilitá dimostrata, che di sicuro ha contribuito affinchè la scelta finale della Federazione ricadesse sulla nostra Cittá.
La dirigenza della neonata Dolomitica Futsal accompagnerà gli Azzurri nei momenti liberi dalla preparazione nei luoghi della nostra Provincia: la visita al Cimitero Monumentale delle Vittime del Vajont costituirà un momento sicuramente forte del passaggio della Nazionale a Belluno.