13.9 C
Belluno
sabato, Luglio 2, 2022
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Sabato via al Bridge Xtreme Festival: musica e action sport, una giornata...

Sabato via al Bridge Xtreme Festival: musica e action sport, una giornata non convenzionale su un ponte nel bel mezzo delle Dolomiti.

Bridge Xtreme Festival: sabato 7 settembre 2013 a Belluno. Oramai tutto è pronto per accogliere gli ospiti del primo festival al mondo a svolgersi su un ponte, il Ponte degli Alpini, nel bel mezzo delle Dolomiti Bellunesi. Musica tech-house, action sport e molto altro ancora per una giornata non convenzionale.

ponte alpini 2Perché venire al Bridge Xtreme Festival il giorno 7 settembre 2013:

Dalle 18 alle 24.00 sul Ponte degli Alpini – Belluno, per l’occasione chiuso al traffico, una line up d’eccezione. Djs provenienti da tutta Europa si esibiranno sul palco del Bridge Xtreme Festival: Pleasurekraft, Pirupa, Mike Vale, Belocca, Groovebox, Giza djs e Lipstick Guys, veri professionisti dei più rinomati festival musicali in viaggio per il Mondo con pubblicazioni che stanno scalando le classifiche musicali di settore.

150.000 Watt per suonare:”tech-house”, il genere musicale che sta facendo impazzire l’intera Europa e che oggi muove giovani da uno stato all’altro per incontrarsi in festival di cui Il Bridge Xtreme vuole diventare un vero e proprio punto di riferimento. Musica ad alta quota per l’intera lunghezza del ponte, questo il primo problema affrontato dai tecnici audio che garantiranno una sonorizzazione adeguata in una zona larga solo 10 metri ma lunga quasi 300. 20.000 Watt di impianto luci di potenza, per esaltare la bellezza del Ponte degli Alpini, tramite una serie di torri dislocate su tutta la lunghezza del ponte che ospiteranno potenti fari e a completamento dell’opera, una batteria di fari disposti lungo tutta la balaustra del ponte per illuminare di taglio i 300 metri di Ponte.

ponte-degli-alpini-inaugurazione-004Oramai negli spettacoli del terzo millennio non ci si può più esimere dall’offrire un adeguato spettacolo “visual”. Il comparto video potrà contare sull’impressionante impatto di un imponente “led wall” da 15.000 Watt di potenza, a creare l’impressione di un unico schermo con gli artisti immersi in esso. Oltre 10 Km di cavi elettrici cablati.

Una location, il Ponte degli Alpini, ancora più suggestiva perché attorniata dalle Dolomiti Bellunesi che la sera si colorano di rosso. Oltre alla musica anche la possibilità di degustare cibi e bevande locali passeggiando su un luogo che veicola 25.000 passaggi auto al giorno ma che per una sola sera diventerà arteria di musica, sport, divertimento e voglia di esserci e stare insieme.

Dalle 24.00 in poi il trasporto di corriere dedicato trasferirà gratuitamente i partecipanti alla discoteca Shadows (ex Mivida) di Belluno per continuare a ballare fino alle prime luci del giorno assieme ai djs del Festival e gli staff di professionisti che collaborano con bellunolanotte.com, realtà ideatrice dell’evento. Uno staff di fotografi e i droni volanti offerti da GoPro, pronti a fissare le vostre emozioni con video e foto, materiali poi riproposti nel portale web ufficiale del Bridge Xtreme Festival:

http://www.thextremefestival.com che accoglie tutte le informazioni inerenti sia il Festival, il costo biglietto (15 euro) e l’ospitalità per i turisti che scelgono Belluno come meta del loro viaggio.

ponte-degli-alpiniDalle 10 alle 17 al di sotto del Ponte degli Alpini – Belluno, il Bridge Xtreme Festival è anche sport dove vivrà il Villaggio Sportivo, un’altra occasione per esserci. Ad attendervi: il team di Climband che vi insegnerà ad arrampicare in piena sicurezza su una parete in outdoor montata per l’occasione. Gli istruttori vi sveleranno tutte le tecniche del mestiere inoltre potrete essere fra i primi a testare le nuove attrezzature date in test dall’azienda La Sportiva, partner tecnico del Festival. Il team di We-ride per il “WE RIDE DIRTY BRIDGE – BMX CONTES” che mette in palio oltre 2.000 euro per il bike contest che ha già richiamato l’attenzione di importanti BMX e MTB riders italiani ed esteri come Vittorio Galli, milanese salito sul secondo gradino del podio nell’ultima edizione del We-Ride Dirty Contest 2012, categoria BMX. Goran Jurica, atleta Croato del team Oakley, primo nella categoria MTB, e Diego Caverzasi, secondo classificato nella categoria MTB. Slack Line con Mythop team, ragazzi in grado di passeggiare ad alta quota su un fettuccia di stoffa larga pochi centimetri, sotto di loro: il vuoto.

Un emozionante sport che sta arrivando anche in Italia e che vede proprio nei ragazzi di Mythop dei precursori. I loro video sono ormai famosi in rete e anche su Canale 5. Non poteva mancare nell’area sportiva la musica con lo staff di Djs professionisti che collaborano con bellunolanotte: Kelly Hill Tone, Sorry for Party, il team NoGravity che presenterà lo showcase del MiniClub di Udine, Omar B &LeL Djs. Inoltre stand enogastronomici e grazie alla collaborazione chiusa con RedBull Italia la possibilità di degustare la bibita più energizzante che ci sia. Presente anche lo staff di eDreams, agenzia di viaggi online, che regalerà voucher viaggio e magliette. Durante l’attesa che si aprano i cancelli per l’accesso al Ponte, nel Villaggio Sportivo potrete partecipare al Mortal Kombat video game contest promosso da: Mioshi-Belluno, con in palio una Play Station 4. Iscrizioni all’interno dell’area sportiva. Il 5 settembre scade il contest fotografico: “Scatta il tuo crazy party con Instagram”in partnership con il creative-designer lucaanania.com che sta promuovendo il contest sui propri portali. In premio, il kit fotografico offerto da Olympus Italia e Idea Musica – Belluno. Info e regolamento sul portale online del Festival.

Tutto questo è il Bridge Xtreme Festival. Da un’idea di bellunolanotte.com e con l’aiuto di amici, professionisti e Enti come il Comune di Belluno e il Consorzio di promozione turistica Adorable, il 7 settembre vi invitiamo a passare la giornata con noi. Vi aspettiamo! Costi e prenotazione su www.thebridgextreme.it .

Share
- Advertisment -

Popolari

Disturbi dell’apprendimento. A Feltre il doposcuola per ragazzi delle medie

Ancora posti disponibili per le proposte educative estive della cooperativa sociale Sumo dedicate a ragazze e ragazzi con Disturbi Specifici di Apprendimento o Bisogni...

A Feltre e Borgo Valbelluna. Laboratori gratuiti di abilità socio emotive per ragazzi

Un percorso per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni Come aiutare bambini e ragazzi a essere più consapevoli delle loro emozioni? Che strategie...

Costalta di Cadore. Museo Etnografico Casa Angiul Sai. Sabato l’inaugurazione di due mostre 

Dopo l'infausta pandemia che ha obbligato l'Associazione a un rallentamento del programma di esposizioni, la stagione del 2022 si apre con la mostra tematica...

Un Mondiale e un fatturato raddoppiato. Cag Tecnologie Meccaniche di Borgo Valbelluna pronta per una nuova stagione da record

Martedì 5 luglio a Villa Alpago Novello la presentazione della moto del team speedup che gareggia nel Motomondiale classe Moto2 Borgo Valbelluna, 01 luglio 2022...
Share