13.9 C
Belluno
giovedì, Giugno 30, 2022
Home Prima Pagina Cortina 2019: consegnato il dossier alla Federazione internazionale per la candidatura

Cortina 2019: consegnato il dossier alla Federazione internazionale per la candidatura

cortina 2019Il dossier di Cortina 2019 è stato presentato alla Federazione internazionale. “Ora bisogna solo andare avanti” dice il Presidente del Comitato Enrico Valle “la candidatura entra nella sua fase più importante”.

A muovere i delegati in favore di Cortina d’Ampezzo sarà, infatti, “la nostra determinazione supportata da fatti incontrovertibili: il sostegno del paese e delle istituzioni, il coinvolgimento della Comunità di Cortina e l’inizio dei lavori previsti nel documento finale”. Un punto sottolineato anche dal Presidente del Coni Giovanni Malagò e da Luca Cordero di Montezemolo in qualità di presidente del Comitato d’onore e che il Presidente della Fisi Flavio Roda declina in questi termini: “La presentazione del dossier è certamente un passaggio importante e la Federazione è impegnata nel fornire alla candidatura il massimo supporto. Ora bisogna dimostrare al mondo che si cominciano ad aprire i cantieri e che le opere previste nei dossier diventeranno presto realtà. Solo in questo modo daremo effettivamente dimostrazione di volerci aggiudicare il Mondiale”.

Il prossimo appuntamento internazionale è fissato i primi di ottobre, quando le stesso Comitato si recherà a Zurigo, in Svizzera, per esporre i contenuti del Dossier davanti ai delegati Fis.

A livello locale, invece, procede a ritmo serrato il coinvolgimento delle associazione e delle categorie economiche di Cortina d’Ampezzo, “realtà che” dice Valle “entreranno a far parte della a pieno titolo del Comitato esecutivo con la firma della convenzione con Cortina 2019”.

“La candidatura di Cortina passa attraverso diversi piani” conclude il Presidente di Cortina2019: “Locale, nazionale, internazionale. Su tutti ci stiamo muovendo con successo. Ora che abbiamo consegnato il Dossier, dobbiamo buttarci nella mischia per persuadere i delegati Fis che siamo la scelta migliore. Il sostegno del paese e l’inizio dei lavori saranno le nostre carte vincenti”.

Share
- Advertisment -

Popolari

Nominato Paolo Camerotta primario del Servizio Veterinario di Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche

Paolo Camerotto è il nuovo direttore del Servizio Veterinario di Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss Dolomiti. Classe 1957,...

Torre delle fate. Gruppo PD: “Inchiesta L’Espresso, Zaia chiarisca la vicenda davanti ai cittadini veneti”

"Sulla vicenda relativa alla villa 'Torre delle fate', acquistata da Luca Zaia e oggetto di interventi di ristrutturazione, il PD aveva già chiesto nel...

Messa in sicurezza dell’abitato di Villaga: sei interventi per 1 milione di euro. Gosetti: «Primo stralcio che garantisce vivibilità alla frazione»

Feltre, 29 giugno 2022 - Taglio del nastro oggi, a Villaga, per il complesso di interventi di messa in sicurezza dell'abitato messo in campo...

I centri diurni “Via Medaglie d’Oro” e “Le Casette” partecipano alla Mostra dell’Artigianato di Feltre

I Centri Diurni per persone con disabilità del distretto di Feltre “Via Medaglie d’Oro” e “Le Casette” partecipano anche quest’anno alla Mostra dell’Artigianato, in...
Share