13.9 C
Belluno
sabato, Giugno 25, 2022
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Venerdì a Fuciade il concerto di Neri Marcorè, Luca Barbarossa e Fiorella...

Venerdì a Fuciade il concerto di Neri Marcorè, Luca Barbarossa e Fiorella Mannoia

L’appuntamento con la rassegna “I Suoni delle Dolomiti” è per venerdì 30 agosto alle ore 14.00 al Passo San Pellegrino nella magnifica conca di Fuciade. Un evento davvero imperdibile dedicato alla grande musica in quota, in compagnia di tre grandi artisti dello spettacolo e della musica italiana come Neri Marcorè, Luca Barbarossa e Fiorella Mannoia.

“I Suoni delle Dolomiti” è una manifestazione estiva unica nel suo genere. Si tratta di un festival di musica in quota che raduna musicisti di fama internazionale provenienti da tutto il mondo sulle Dolomiti le montagne più belle dell’arco alpino. L’idea che anima questa iniziativa è semplice e affascinante: unire le grandi passioni per la musica e la montagna, per l’arte e l’ambiente in un ciclo di concerti all’insegna della libertà e della natura.

Questa volta in un luogo di rara bellezza come la conca di Fuciade al Passo San Pellegrino per l’evento organizzato a cura di Trentino Sviluppo in collaborazione con l’Azienda per il Turismo della Val di Fassa, i protagonisti saranno Neri Marcorè, Luca Barbarossa e Fiorella Mannoia che avranno il compito di emozionare e intrattenere il pubblico che sicuramente salirà in quota numeroso per partecipare all’evento.

Si tratta di tre artisti di altissimo livello. Un trio riunito eccezionalmente per porre il sigillo finale al lungo cammino musicale della XIX edizione de “I Suoni delle Dolomiti”. Neri Marcorè e Fiorella Mannoia hanno già vissuto individualmente l’esperienza di esibirsi in alta quota per il festival, mentre Luca Barbarossa è alla suo debutto. Il loro è un incontro fra amici, fra artisti che si conoscono e si rispettano, che hanno voglia di confrontarsi e per farlo hanno scelto un luogo dal fascino straordinario come la conca di Fuciade al Passo San Pellegrino.

Come raggiungere il Rifugio Fuciade: da Moena o Falcade si raggiunge il Passo San Pellegrino e da qui si prosegue, seguendo le indicazioni, a piedi su comoda strada forestale (40 minuti circa di cammino).

In occasione di ciascun appuntamento de i “Suoni delle Dolomiti” è possibile effettuare un’escursione con le Guide Alpine del Trentino. Info e prenotazioni: Tel. 0462609774 (dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00). La partecipazione alle escursioni e ai concerti è libera e gratuita. Disabili accompagnati dall’Associazione Sportabili di Predazzo con prenotazione obbligatoria Tel. 0462 501999.

In caso di maltempo il concerto si terrà alle ore 21.00 presso il Centro Congressi Navalge di Moena. Ingresso libero su prenotazione telefonando al numero: 0462609770 (Ufficio Turistico Informazioni Val di Fassa).

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale www.isuonidelledolomiti.it

Attenzione! Chiusura strade: in occasione del concerto del 30 agosto, nel rispetto dei limiti logistici determinati dalla location, la SS 346 del Passo San Pellegrino verrà chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia dalle ore 10.00 alle ore 14.00. Per la parte di competenza della Provincia di Trento la chiusura avverrà in prossimità degli impianti del Lusia mentre per la parte di competenza della Provincia di Belluno la chiusura avverrà nei pressi del bivio per il Passo Valles. Il collegamento tra la Val di Fassa e la Provincia di Belluno sarà comunque garantito attraverso la SS 50 e la SP 81 del Passo Valles.

 

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Tutto quello che c’è da sapere sul Nevegal * di Jacopo Massaro

"Circa 20 giorni fa abbiamo ufficialmente portato a casa 300.000 euro da parte della Regione per lo sviluppo del Nevegal". Ne dà notizia Jacopo Massaro...

La Leggenda di Bassano, prima tappa

Dopo il ritrovo per le verifiche in Villa Ca’ Cornaro di questa mattina e un veloce brunch ad anticipare il saluto del presidente del...

Il sindaco di Belluno De Pellegrin ha consegnato copia della Costituzione ai neo diciottenni alla Sagra del Campanot

Ieri sera, giovedì 23 giugno, il sindaco Oscar De Pellegrin ha accolto l'invito della Pro Loco Pieve Castionese, impegnata nella sagra del Campanot. Come da...

Detenzione e spaccio di stupefacenti. Un ventenne agli arresti domiciliari

La sera di mercoledì 22 giugno, la Squadra Mobile e le Volanti della Questura di Belluno hanno arrestato un giovane per detenzione di stupefacenti...
Share