L’ultimo appuntamento di agosto al Castello di Alboino di Feltre è dedicato alla poesia con la presentazione dei libri Ad un interlocutore muto di Valentina Morassutti e Itaca di Carlo Marcello Conti.
Valentina Morassutti vive e lavora a Belluno dove, dal 2004, gestisce un bed e breakfast in Villa Buzzati. Disegna, illustra e crea oggetti in bilico tra arte – design e poesia e si dedica anche all’illustrazione per bambini. Dirige la rivista “Il granaio. Arte Scienza Architettura”. Ad un interlocutore muto è il suo primo libro di poesie.
Carlo Marcello Conti è nato a Belluno, ma vive e lavora a Pasian di Prato. È poeta performer, artista multimediale, dirige “Zeta. Rivista internazionale di poesia e ricerche” e la casa editrice Campanotto, che ha fondato assieme alla moglie Franca Campanotto.
Il Polo bibliotecario feltrino, dal 30 novembre 2012 – 2 marzo 2013, ha ospitato la sua mostra di poesie visive e di scatole intitolata “Segnalibri e altro.” Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: Fuori di casa; Itaca; Il cavallo di Troia; Il cavallo di Dindia;
Eliminazz/zzione; Piò piò fa il galop; Bocia passatore; Berliner;
L’età della politica; Cinesi, Con/tenuta. Itaca è la sua ultima raccolta di poesia pubblicata.
In caso di maltempo, l’appuntamento si terrà in Palazzo Borgasio, in Via Luzzo.