13.9 C
Belluno
mercoledì, Settembre 30, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Appuntamenti in breve a Cortina fino a sabato 24 agosto

Appuntamenti in breve a Cortina fino a sabato 24 agosto

VENERDÌ 23 AGOSTO

Ore 17.30 Andrea Illy parlerà del tema Un’azienda per l’arte contemporanea nell’ambito della rassegna Arte d’Agosto al Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi di Cortina d’Ampezzo.

Ore 18.00 Gerri presenta il I° prosecco della Valbelluna. Testimonial dell’evento Laila Zardini. Inaugurazione della mostra fotografica di Dario Dall’Olio.

Ore 18.00, Anemos 5. Metropoli, anima e visione. Roma-New York-Venezia: la mostra fotografica con immagini di Stefano Zardini inaugurerà presso Ikonos Art Gallery di Cortina d’Ampezzo con uno speciale cocktail in presenza dell’autore.

Ore 18.00 il terzo incontro di You Cortina al Grand Hotel Savoia: Cesare De Michelis, Massimo Donà e Gianni Ephrikian affronteranno l’argomento Il Futuro della Cultura.

Ore 20.15 nell’ambito degli eventi Colortaste. La cucina si fa arte, cena a quattro mani con lo chef stellato Stefano Baiocco presso il Ristorante Il Campanile della Club House del Cortina Golf di Cortina d’Ampezzo.

Ore 21.00, Cortina InCroda Show all’Alexander Girardi Hall: Cortina InCroda presenterà la Compagnia Amor Y Flamenco che metterà in scena – per la prima volta a Cortina – Luna Gitana, un travolgente spettacolo di danza, musica e canto flamenco tradizionale.

Ore 21.30 al Miramonti Majestic G.H. di Cortina, Una Montagna di Libri presenterà Valerio Massimo Manfredi, narratore che ha affascinato l’Italia con le storie di Alessandro, Ulisse, Roma e che leggerà alcune celebri pagine dei suoi libri sullo sfondo delle montagne ampezzane.

 

SABATO 24 AGOSTO

Ore 11.00 presso il Cinema Eden di Cortina d’Ampezzo, Il Festival e Accademia Dino Ciani in collaborazione con Una Montagna di Libri avrà il piacere di ospitare Uto Ughi, uno dei più celebri violinisti di tutti i tempi, che presenterà la sua autobiografia Quel diavolo di un trillo (Einaudi). Sul palco, accanto al Maestro, interverrà il compositore, musicologo, pianista Carlo Boccadoro, volto noto di Sky Classica con la sua trasmissione d’approfondimento Contrappunti. Ad arricchire la presentazione del libro, la proiezione del video Uto Ughi. Una vita in musica, realizzato dall’Associazione culturale Arturo Toscanini con filmati dell’Archivio Teche Rai.

Ore 17.30 Costantino D’Orazio rivelerà le ultime scoperte sull’opera del Merisi nell’ambito della rassegna Arte d’Agosto al Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi di Cortina d’Ampezzo.

Ore18.00 presso l’Alexander Girardi Hall, concerto di chiusura del Festival Lo spirito della musica di Venezia a Cortina d’Ampezzo: il concerto diretto dal Maestro Carlo Rebeschini, eccezionalmente eseguito dagli Ottoni del Teatro La Fenice di Venezia.

Ore18.00 imperdibile appuntamento Colortaste. La Cucina si fa Arte al Cristallo Hotel Spa & Golf di Cortina d’Ampezzo: l’Accademico Maestro Pasticcere Francesco Elmi omaggerà la Regina delle Dolomiti con il dolce Ape Regina. Allo speciale Aperitivo in Terrazza saranno presenti Margherita Buy e Fabrizia Sacchi, protagoniste del pluripremiato film – commedia italiana dell’anno ai Nastri d’Argento 2013 – Viaggio sola.

Ore 21.30 Una Montagna di Libri ospiterà Giulio Giorello, che parlerà de La filosofia di Topolino (Guanda) al Miramonti Majestic G.H. di Cortina d’Ampezzo.

Share
Previous articleCerco lavoro
Next articleMuore sotto il trattore
- Advertisment -



Popolari

Cordoglio per la morte di Bepi Tormen

«La scomparsa improvvisa di Bepi Tormen ci lascia senza parole. La Provincia perde un validissimo consulente, un ricercatore che da anni collaborava con noi». Il...

Marchon Italia: accordo sindacale sullo smart working

Diritto alla disconnessione, tre giornate massime di smart working alla settimana, flessibilità della prestazione lavorativa. Sono alcuni degli elementi che caratterizzano l'accordo sullo smart...

Caffè pedagogico. Appuntamento on line il 5 e 9 ottobre per genitori con bambini da 0 a 6 anni

Il “Caffè Pedagogico” è un’Associazione culturale costituita nel 2017 da un gruppo di professionisti amanti del mondo dell’infanzia, convinti del valore pedagogico in educazione...

Fondo solidarietà bilaterale artigianato bloccato. Scarzanella: imprenditori senza assegno da maggio

«Il lockdown e la pandemia continuano a mettere in ginocchio il mondo dell'artigianato. La situazione comincia a farsi insostenibile». È quanto afferma la presidente...
Share