“La mia solidarietà e la mia vicinanza vanno al maresciallo ferito Alessandro Troian, ai suoi familiari, al capitano della stazione di Feltre Antonio Cavalera, al comandante Ettore Bocassini e a tutti gli uomini dell’Arma provinciale. Quanto è successo è la dimostrazione del loro impegno che raggiunge il massimo livello quando per molti è tempo di vacanza. Mi auguro solo che chi ha provocato questo incidente venga punito senza remore”.
A dirlo è il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Dario Bond che così commenta l’investimento del maresciallo Alessandro Troian nel corso di un pattugliamento ieri sera (15 agosto 2013) in località Stanga di Sedico (Belluno) da parte di un motociclista che non si è fermato all’alt dei militari tentando poi di fuggire.
“Purtroppo ci si accorge del ruolo di questi uomini solo quando succedono incidenti del genere. In realtà sono loro le vere sentinelle del nostro territorio. La sicurezza è un bene prezioso che va coltivato con un’opera attenta e capillare, cosa che le forze dell’ordine bellunesi fanno quotidianamente”.