13.9 C
Belluno
lunedì, Marzo 4, 2024
HomePrima PaginaAnche il campione olimpico Oscar De Pellegrin al Giro del Lago 2013

Anche il campione olimpico Oscar De Pellegrin al Giro del Lago 2013

giro-del-lagoTra le 1560 preiscrizioni già arrivate tramite il sito del Comitato Alpago “2 Ruote & solidarietà” per la 19^ edizione del Giro del Lago c’è anche quella del campione olimpico Oscar De Pellegrin.

Lo sportivo bellunese, vincitore di più di 70 titoli italiani e oro alle ultime Paralimpiadi di Londra 2012 nel tiro con l’arco, sarà domenica prossima, 18 agosto, tra i partecipanti alla manifestazione ciclistica creata per sostenere la Via di Natale di Aviano, hospice vicino al centro oncologico di Pordenone.

Quest’anno all’evento potranno partecipare non solo ciclisti, ma anche pattinatori e podisti. E’ proprio tra questi ultimi che arriva un altro nome d’eccezione: il pluricampione Carlo Durante, originario di Volpago del Montello. E’ stato medaglia d’oro nel 1992, 1993, 1995, 1996 alle maratone internazionali per non vedenti e settimo classificato alle Paralimpiadi del 2004.

La partenza, sotto il sole dell’Alpago – così almeno prevede il meteo – sarà scaglionata: 9.30 per chi corre o cammina, 9.45 per chi ha i pattini e 10 per le biciclette. Va ricordata la possibilità di noleggiare un mezzo a due ruote chiamando il centro informazioni turistico al numero 0437 49277. Il percorso si snoda su 17,4 km intorno al lago di Santa Croce e fino alle 12 una carreggiata sarà riservata a chi corre per la solidarietà.

«Tra le oltre 1500 pre-iscrizioni arrivate, molte sono di persone che praticano nordic walking – spiega Ennio Soccal, presidente del Comitato Alpago “2 ruote & solidarietà” – ma invitiamo tutti a compilare il modulo online per snellire le procedure il giorno del Giro e anche perché c’è un numero massimo di partecipanti fissato in totale a 4.000 unità».

Grazie al modulo di pre-iscrizione su www.2ruotealpago.it è possibile evitare possibili code prima della gara nel ritiro della maglietta, firmata quest’anno da Franco Murer e nel pagamento della quota partecipativa, fissa da anni a 5 euro. Le iscrizioni si possono fare domenica in loco dalle 8 fino a 15 minuti prima delle partenze.

Al termine del Giro è previsto un ristoro curato dal calcio Alpago presso i campi sportivi della Comunità montana locale a Puos D’Alpago.

Per ulteriori informazioni sul Giro del Lago è possibile contattare il comitato alla casella e-mail info@2ruotealpago.it o visitare il sito www.2ruotealpago.it o telefonare al numero 0437 49277.

- Advertisment -

Popolari