13.9 C
Belluno
venerdì, Gennaio 22, 2021
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Mostra mercato degli uccelli di ferragosto a Vittorio Veneto.

Mostra mercato degli uccelli di ferragosto a Vittorio Veneto.

Plurisecolare mostra mercato degli uccelli di Vittorio Veneto. 

La mostra mercato si svolgerà all’interno del quadrato di strade formato da via Antonello da Serravalle, via Petrarca, via Parravicini e via Sant’Andrea, con l’appendice di via Francesco da Milano. Ai quattro angoli del “quadrato” saranno aperte le biglietterie, mentre all’esterno saranno a disposizione i parcheggi normalmente previsti dal Comune di Vittorio Veneto.

Ecco il programma dettagliato della Plurisecolare mostra mercato degli uccelli 2013.

ORE 21.00 DI MERCOLEDì 14 AGOSTO – Serata speciale “Aspettando la Fiera dei Osei” con tour con carrozze a cavalli nel centro storico di Serravalle.

ORE 6.00 DI GIOVEDì 15 AGOSTO – Apertura ufficiale della mostra mercato con inizio del concorso canoro. Tordi e sasselli nel cortile di Sant’Andrea; allodole, prispoloni e fringuelli nel cortile delle scuole Parravicini; merli nel campetto accanto alla chiesa di Sant’Andrea, quaglie e cardellini in via da Milano.

ORE 6.30 – Apertura della mostra di animali da cortile in via Antonello da Serravalle. Primo passaggio delle giurie del concorso canoro.

ORE 7.30 – In via Parravicini apertura della mostra naturalistica a cura dell’Associazione Pescatori Sportivi del Meschio. Secondo passaggio delle giurie del concorso canoro.

ORE 8.30 – Nel giardino della sezione Ana di Vittorio Veneto (lato via Francesco da Milano) apertura della mostra di uccelli rapaci e dell’accampamento medievale in collaborazione con l’associazione storico – culturale Undicigradi. In via Parravicini inizia il “Family & Dog day con il cane di casa” con l’esibizione di Dog dancing e Freestyle. Alle 9.30 nella stessa via inizia la passerella cinofila.

ORE 10.00 – In via Parravicini “A spasso con i Pony” in collaborazione con il Circolo ippico San Mamante di Vittorio Veneto. Nella stessa via, nell’ambito del “Family & dog day”, esibizione di agility dog, pet therapy e obbedienza canina. In via da Milano attività interattive con laboratori per bambini e adulti nell’ambito della mostra di uccelli rapaci.

ORE 11.00 – Nel cortile della scuola Parravicini esposizione delle classifiche del concorso canoro e consegna dei premi.

Saranno premiate le seguenti categorie di uccelli, con targhe e premi in buoni acquisto di valore compreso tra i 20 e gli 80 euro: tordi, merli, sasselli, quaglie, allodole, fringuelli, cardellini, prispoloni, gruppo canarini, gruppo uccelli esotici, gruppo ibridi, gruppo indigeni e mutati. Per quanto riguarda gli animali da cortile la mostra è aperta ai gruppi di palmipedi, polli, colombi, fagiani e conigli.

Iscrizioni uccelli alla segreteria della manifestazione in via Parravicini il 14 agosto dalle 16.00 alle 19.00 (iscrizione minima tre soggetti) e il 15 agosto dalle 5.00. Informazioni ai numeri di telefono 0438-57243 e 349-6846109. Il biglietto d’ingresso alla mostra costa 5 euro. Gratuito per bambini e ragazzi sotto i 12 anni accompagnati e per i proprietari di cani: per questi ultimi ingresso obbligatorio all’angolo di piazza Foro Boario.

Share
- Advertisment -

Popolari

La Granfondo Dobbiaco-Cortina cambia programma

La gara del circuito Visma Ski Classics slitta a domenica. Sabato gara in tecnica classica per atleti di interesse nazionale a partire dalle 10. Domenica...

Concorso anestesisti. Interrogazioni in Consiglio regionale e in Parlamento. Il PD provinciale vuole fare luce sulle criticità della sanità bellunese

Belluno, 22 gennaio 2021  -  Il gruppo consiliare del Partito democratico presenterà a breve un'interrogazione per fare chiarezza sulla mancata richiesta di anestesisti da parte...

Inaugurata la Scuola dell’infanzia statale a Chies d’Alpago

Si è tenuta oggi l'inaugurazione ufficiale della Scuola dell’Infanzia statale di Chies d'Alpago, con il taglio ufficiale del nastro da parte degli stessi bambini...

Arresti domiciliari e obbligo di dimora per due giustizieri

Questa mattina la Squadra Mobile di Belluno ha eseguito un’ordinanza cautelare, emessa nella giornata di ieri dall’Ufficio GIP presso il Tribunale di Belluno su...
Share