Gli Orange Touch Belluno sono la rivelazione del Campionato Italiano di Touch e vincono la finale sabato 27 luglio a Verona: campioni d’Italia 2013. Dopo una stagione buona ma non superlativa segnata dall’arruolamento di nuovi giovani giocatori e da tornei di qualificazione dominati dai Bandiga Rovigo, gli Orange hanno dimostrato che tenacia e passione possono fare la differenza. Proprio con i Bandiga la vittoria finale 7 – 6 consegna l’ambita coppa agli Orange.
Sabato scorso a Verona durante l’ultimo torneo della stagione gli Orange Touch Belluno hanno conquistato il titolo di Campioni d’Italia di Touch 2013 al termine di un’appassionante serie di vittorie sulle più agguerrite rivali. Forti di una rosa ampia e di un impianto di gioco compatto ed efficace, i bellunesi si sono imposti sui Brianza Toucherz, squadra rivelazione del campionato, e in semifinale sui campioni d’Italia uscenti del Verona Touch. Finalissima d’eccezione con i Bandiga Rovigo, avversari di mille battaglie, che quest’anno godevano del favore del pronostico. La chiave della vittoria della formazione Orange è senza dubbio stata il gioco di squadra. Nel caldo torrido di Verona la buona gestione della rosa di giocatori a disposizione ha consentito di dosare le energie e di arrivare lucidi e determinati alla finale. Gli Orange, consapevoli di non aver nulla da perdere ci hanno messo il cuore e i rodigini, sotto la pressione asfissiante della difesa bellunese, hanno ceduto minuto dopo minuto, fino al 7 a 6 finale. Grande soddisfazione per l’Orange Francesco Pianon, premiato come “Miglior Giocatore del Torneo”. Ora spazio ai festeggiamenti con ritrovo alla Pizzeria Al Riccio di Puos d’Alpago venerdì 2 agosto dopo il solito allenamento serale.
Al termine della meritata pausa di ferragosto, gli Orange Touch Belluno riprenderanno le attività per i tornei autunnali. Il 7 settembre i campioni saranno di nuovo in campo a Modena, per un torneo che avrà più il sapore della passerella che non della sfida agonistica.
“Gli Orange tengono a ringraziare gli sponsor e il Rugby Alpago per il loro prezioso supporto, senza il quale questo grande risultato non avrebbe potuto realizzarsi. Già da settembre comunque – promette il coach Diego Tramontin – inizieremo a lavorare sui giovani da lanciare nel prossimo campionato. Diamo quindi appuntamento a ragazze e ragazzi che volessero provare il nostro meraviglioso sport basato sulla lealtà sportiva e sul sano agonismo, nei mesi di settembre e ottobre, alle ore 19.30 presso gli impianti del Rugby Alpago a Puos d’Alpago.”
www.orangetouch.eu