Anche il Csv Belluno prossimamente prenderà parte al bando “Costruire l’impresa per il sociale 2013” promosso a livello nazionale dalla Fondazione Vodafone in collaborazione con Banca Prossima. Il bando è finalizzato a facilitare l’accesso al credito delle organizzazioni non profit (ONP) per lo sviluppo di progetti innovativi di utilità sociale nei seguenti ambiti:
Sviluppo tecnologico delle ONP (digitalizzazione), ovvero la possibilità di utilizzare le nuove tecnologie al servizio della società civile per migliorare la qualità dei servizi e promuovere l’evoluzione delle ONP.
Sostegno all’occupazione nel Terzo Settore, con particolare attenzione all’emancipazione e alla promozione delle donne e dei giovani nel mondo lavorativo.
Sviluppo del Terzo Settore con particolare attenzione al Terzo settore del Sud Italia, come occasione per la riduzione dei rischi di esclusione sociale e civile e per la creazione di occupazione.
Potranno essere richiesti finanziamenti fino al 70% del costo sostenuto e documentato (Iva esclusa) per progetti con importo da 50.000 a 1.000.000 euro, con durata da 24 a 60 mesi. Il bando scade il 16 settembre 2013. Ulteriori informazioni e modulistica reperibili presso il sito www.fondazionevodafone.it