L’incantevole ‘Piccola Fenice’, il teatro a la Sena di Feltre, ospiterà sabato 27 luglio alle 18.00 la presentazione del Palio 2013. Giunto alla sua 35^ edizione il Presidente dell’Associazione Palio di Feltre Stefano Antonetti, coadiuvato dall’instancabile vicepresidente Alfonso Sampieri, avrà il piacere di aprire questa edizione dell’evento feltrino più importante e coinvolgente dell’anno. Lo scenario affascinante della Sena vedrà alternarsi il presidente dell’Associazione Palio di Feltre Stefano Antonetti, i 4 presidenti dei quartieri Maria Stella Candaten del Castello, Angelo Lusa del Duomo, Denis Cescato del Port’Ortoria e Paolo Rigoni del Santo Stefano, il sindaco di Feltre Paolo Perenzin e altri illustri ospiti.
A seguire la presentazione della mostra del pittore Riccardo Licata a cura del critico d’arte Giovanni Granzotto che ne è anche il curatore.
Alle 19.00 verrà inaugurata ufficialmente anche la mostra del pittore Riccardo Licata che ha donato la sua arte per la preparazione del Drappo 2013 conteso dai quattro quartieri in gara. ‘UN VIAGGIO FRA PITTURA E ARTI APPLICATE’ così si intitola l’interessante e corposa mostra presente alla Galleria d’arte moderna “Carlo Rizzarda” dal 28 luglio al 29 settembre 2013.
Alle 20.00 la Piazza Maggiore antistante il teatro vedrà la Sfida della Cernide. La grande sfida fra i musici e gli sbandieratori dei quattro quartieri del Palio preceduti da uno spettacolo del Gruppo sbandieratori città di Feltre.
Per tutte le informazioni e i dettagli il sito del Palio è sempre aggiornato: www.paliodifeltre.it