Si terrà presso la Camera di Commercio di Belluno il prossimo 25 luglio alle ore 9.00 il convegno “La sicurezza nei parchi gioco”. Fortemente voluto dalla Associazione Progetto Parchi Sicuri di Pavia di Udine e organizzato in collaborazione col Centro Studi Bellunese, il convegno vedrà la partecipazione delle Amministrazioni Comunali delle province di Belluno e Treviso, nonchè di esperti del settore e gestori privati.
Scopo dell’incontro è sensibilizzare i gestori e le Pubbliche Amministrazioni sul tema della sicurezza nei parchi giochi, regolamentata dalla norma UNI EN 1176, spesso ancora troppo poco nota a chi dei parchi è diretto responsabile e amministratore. In generale la norma UNI EN 1176 vuole fornire regole comuni e condivise per accrescere il livello di sicurezza delle aree gioco, diminuendo il rischio di infortuni debilitanti, regolamentando non solo i giochi stessi, ma anche la loro corretta posa e manutenzione.
La mattinata vedrà l’avvicendarsi di tre relatori, che porteranno sia esempi teorici che pratici di casi di dubbia sicurezza sul territorio. La partecipazione è gratuita, per iscrizioni visitare il sito del Centro Studi Bellunese.