L’ Amministrazione Comunale ripropone quest’anno il concorso “Balcone fiorito” che tradizionalmente si completa di una sezione relativa alle aiuole in fiore (pubbliche e private) e agli orti del Comune di Santa Giustina.
Coloro che desiderano partecipare troveranno la modulistica in Biblioteca Civica, all’ Ufficio Segreteria e presso i vivai di Santa Giustina: l’ iscrizione è gratuita e va presentata entro il 31 agosto in Biblioteca.
Il personale del Comune passerà a scattare le fotografie nel corso delle prossime settimane e una giuria sarà chiamata a stilare la classifica tenendo conto della varietà, dell’ ordine e dell’effetto visivo delle composizioni.
Le premiazioni avverranno come di consueto al termine della Mostra Mercato, prevista dal 4 al 6 ottobre, per la quale è partita nel mese di giugno la macchina organizzativa con l’invito alle aziende del settore agricolo, artigianale e commerciale a presentare la domanda di iscrizione la cui scadenza è fissata per il 31 agosto.
Le foto di tutti i partecipanti ai concorsi Balcone Fiorito, Ortobello e Aiuola in fiore saranno esposte sui pannelli all’interno della tensostruttura che ospiterà gli stand nei tre giorni di Mostra.
L’ Amministrazione Comunale invita i cittadini a partecipare a questo concorso, proposto con lo scopo di valorizzare la cura per il proprio territorio che, grazie all’impegno di ciascuno nelle proprie abitazioni e negli spazi pubblici, si presenta piacevolmente agli occhi di residenti e visitatori esterni.