“Sarà un evento storico per il Comelico ma anche per Venezia. Finalmente si parlerà di montagna in una delle zone più caratteristiche e simboliche del Veneto”.
A dirlo è il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Dario Bond dopo che la conferenza dei capigruppo di Palazzo Ferro-Fini ha deciso che il Consiglio regionale in Val Visdende (Comelico) si terrà il 10 settembre prossimo.
“E’ una richiesta forte arrivata dal territorio e della quale mi sono voluto fare portavoce con l’Ufficio di presidenza e, in particolare, con il presidente del Consiglio regionale Clodovaldo Ruffato. La Val Visdende sarà la sede ideale per affrontare tematiche vicine alla realtà montana e alle sue esigenze.
Nessuna dichiarazione d’intenti, questo Consiglio dovrà essere il più concreto possibile e occuparsi delle problematiche ma anche delle opportunità dell’alta montagna bellunese”.
“Sarà anche il modo per far conoscere la Val Visdende, uno dei posti più belli del Veneto. Una cartolina che dovremo riempire di contenuti”, conclude Bond.