13.9 C
Belluno
lunedì, Giugno 27, 2022
Home Cronaca/Politica Consiglio regionale in Val Visdende. Bond: "Evento storico per Venezia e il...

Consiglio regionale in Val Visdende. Bond: “Evento storico per Venezia e il Comelico”

Dario Bond, consigliere regionale Pdl
Dario Bond, consigliere regionale Pdl

“Sarà un evento storico per il Comelico ma anche per Venezia. Finalmente si parlerà di montagna in una delle zone più caratteristiche e simboliche del Veneto”.

A dirlo è il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Dario Bond dopo che la conferenza dei capigruppo di Palazzo Ferro-Fini ha deciso che il Consiglio regionale in Val Visdende (Comelico) si terrà il 10 settembre prossimo.

“E’ una richiesta forte arrivata dal territorio e della quale mi sono voluto fare portavoce con l’Ufficio di presidenza e, in particolare, con il presidente del Consiglio regionale Clodovaldo Ruffato. La Val Visdende sarà la sede ideale per affrontare tematiche vicine alla realtà montana e alle sue esigenze.

Nessuna dichiarazione d’intenti, questo Consiglio dovrà essere il più concreto possibile e occuparsi delle problematiche ma anche delle opportunità dell’alta montagna bellunese”.

“Sarà anche il modo per far conoscere la Val Visdende, uno dei posti più belli del Veneto. Una cartolina che dovremo riempire di contenuti”, conclude Bond.

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Grazia Di Grace 20 anni dopo. Intervista alla cantante bellunese Grazia Donadel. A settembre il nuovo spettacolo “Radici, radici”

E’ molto difficile non riuscire a trovarsi a Belluno. Eppure ci siamo riusciti. L’appuntamento per l’intervista con Grazia Donadel, cantante, compositrice, laureata in Filosofia...

Due interventi in montagna per scariche di sassi

Belluno, 26 - 06 - 22  -  Attorno alle 13 l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in direzione della parete nord...

Il professor Trabucco nominato Referente del Dipartimento Affari costituzionali di Italexit

Domenica 26 giugno 2022, a Roma, nel corso del I° convegno nazionale di Italexit il segretario nazionale, senatore Gianluigi Paragone, ha nominato il professor...

Occhiali e surrealismo: attrazione. La mostra a Pieve di Cadore, per vedere il surreale e il reale

Domenica 3 luglio, alle ore 18.00, presso la Fondazione Museo dell’Occhiale onlus di Pieve di Cadore, si terrà l’inaugurazione dell’esposizione Occhiali e surrealismo: attrazione....
Share