Presentazione del libro “Io vivo in montagna” di Stefano Vietina, venerdì 28 giugno 2013, ore 21.00 in Sala Consiliare – San Gregorio nelle Alpi
Una fondazione culturale, droni per le riprese aeree, formaggi e latticini… cos’hanno in comune? Sono solo alcune delle realtà imprenditoriali di queste zone, le cui storie sono state raccontate da Stefano Vietina nel suo ultimo libro “Io vivo in montagna” (Arco, 312 pagine, 12 euro),.
Il libro, che prosegue il progetto inaugurato nel 2011 con la pubblicazione di “Storie di uomini e imprese che fanno vivere la montagna” contiene 53 storie di imprenditori, artigiani, artisti, amministratori, sportivi che vivono e fanno vivere la montagna. Un anno di articoli per il Corriere delle Alpi sull’economia del Comelico, del Cadore e delle montagne bellunesi.
Uno sguardo in positivo, cercando di descrivere le molteplici, variegate realtà che ancora consentono alla gente di montagna di vivere, creare economia, curare il territorio, attrarre turisti, contribuire al benessere generale.
Per condividere queste esperienze con i giovani e con tutti coloro che sono interessati alle attività note e meno note delle nostre montagne, venerdì 28 giugno Stefano Vietina sarà ospite del Sindaco di San Gregorio nelle Alpi, Nicola Vieceli e del Presidente della Pro Loco San Gregorio nelle Alpi, Espedito Pagnussat, per presentare il suo libro, in un incontro organizzato da Nicolò Colle della Fondazione Lucia de Conz.