13.9 C
Belluno
giovedì, Marzo 23, 2023
Home Cronaca/Politica Maurizio Castro nominato commissario all'Acc di Mel. Piccoli: "Scelta responsabile". Bond: "Persona...

Maurizio Castro nominato commissario all’Acc di Mel. Piccoli: “Scelta responsabile”. Bond: “Persona giusta al posto giusto. E’ un uomo del territorio”

Giovanni Piccoli, senatore Pdl
Giovanni Piccoli, senatore Pdl

“Quello arrivato dal Ministero è un segnale di grande importanza. La nomina di Maurizio Castro a nuovo commissario Acc apre uno scenario di operatività e concretezza, quello che ci vuole per parlare di un rilancio in piena regola”.

Così il senatore del Pdl Giovanni Piccoli commenta la nomina di Maurizio Castro a neocommissario dell’Acc di Mel. Lo stesso Piccoli era stato autore poche settimane fa di un’interrogazione ai Ministeri del Lavoro e dello Sviluppo economico nella quale aveva chiesto quali fossero le azioni che il Governo intendesse intraprendere nel medio-breve periodo auspicando contemporaneamente la nomina di un commissario preparato e collegato al territorio.

“Devo dire che il Ministero ha dimostrato sensibilità e responsabilità. Adesso, accanto a Castro, dobbiamo lavorare per mantenere lo stabilimento sul territorio cercando nuovi investitori e promuovendo l’eccellenza della manodopera”, conclude Piccoli.

 

Dario Bond, consigliere regionale Pdl
Dario Bond, consigliere regionale Pdl

“Maurizio Castro è la persona giusta al momento giusto. Sono davvero contento che sia stato individuato come nuovo commissario straordinario dell’Acc. Farà sicuramente un ottimo lavoro”.

A dirlo è il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Dario Bond dopo la nomina del noto dirigente d’azienda ed esponente politico trevigiano a nuovo commissario dell’Acc.

“Il curriculum di Castro si commenta da solo. E’ un uomo che ha sempre amministrato importanti realtà e che conosce il sistema Acc avendo lavorato in Electrolux-Zanussi fino al 2004, ma è soprattutto un rappresentante del territorio che saprà fare sicuramente gli interessi del territorio”.

“Con Castro si fa una precisa scelta: si mette al vertice un dirigente d’azienda e non un liquidatore prestato dal mondo dell’alta finanza”, prosegue Bond. “A lui spetta un compito molto difficile, quello di rilanciare Acc, preservando l’occupazione e la qualità di un prodotto. Gli faccio il mio più sincero in bocca al lupo. Sappia fin da ora che la Regione è pronta a giocare la partita fino in fondo come ha dimostrato finora con l’assessore Elena Donazzan, concreta e determinata come pochi”.

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Artica Dolomiti. Due ori, due argenti e tre bronzi in classifica generale e prime posizioni agli attrezzi 

Domenica 19 marzo a Fiumicello (Padova) si è svolta la gara regionale di ginnastica artistica programma nazionale Associazione Italiana Cultura e Sport. La società Artica...

Cortinametraggio entra nel vivo

Cortina d'Ampezzo, 23 marzo 2023 - Tutto esaurito ieri sera all'Alexander Girardi Hall di Cortina d'Ampezzo per il secondo giorno di Cortinametraggio! Una giornata...

Sabato da Tarantola la presentazione del libro “La montagna spiegata ai bambini” di Denis Perilli e Simona Bursi

Sabato 25 marzo alle ore 17:30 alla Libreria Tarantola di Belluno si presenta il libro “La montagna spiegata ai bambini. Natura, curiosità e comportamenti...

Sbocco a Nord. Berton: “Tempi maturi per decidere”. Vivaio Dolomiti: “Lo sosteniamo da anni”

Belluno, 23 marzo 2023 - "Dopo le parole inequivocabili del presidente Luca Zaia, che sul tema dello sbocco a nord ha recentemente interessato il...
Share