In collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno, pubblichiamo l’aggiornamento settimanale dei bandi pubblici.
In evidenza questa settimana l’offerta di tirocinio di 6 mesi del Comune di Belluno per i Servizi informatici rivolto a laureati entro 12 mesi dal conseguimento del titolo di studio, con attitudini all’utilizzo dei sistemi operativi Windows e Linux e possiede competenze tecniche di programmazione e gestione delle basi di dati. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza delle tecnologie relative ai GIS (Sistemi Informativi territoriali). E’ richiesta la conoscenza della suite per ufficio LibreOffice. Se volete avere ulteriori info, potete richiederci l’avviso integrale.
Ricordate la scadenza che è entro e non oltre il 15 luglio 2013.
COMUNE DI PONTE NELLE ALPI (BL)
1) Avviso pubblico di selezione per il conferimento di un incarico di Esperto Tecnico Amministrativo per l’attuazione del PROGETTO INTERREG IV “LA VIA PER L’EFFICIENZA ENERGETICA NEI COMUNI – COME”
Requisiti specifici: Laurea di vecchio ordinamento o nuovo ordinamento (specialistica), in discipline ingegneristiche, architettoniche, energetiche, ambientali con almeno un anno di esperienza in attività di ricerca negli ambiti accademici elencati o in nell’ambito di progetti europei; lingua tedesca o inglese: livello buono comprovato da corsi e frequenze in Italia e all’estero; informatica: approfondita conoscenza dei pacchetti di produttività di lavoro di ufficio (elaborazione testi, foglio di calcolo, basi di dati, presentazioni, programmi di posta elettronica, impaginazione, elaborazione grafica e immagini); conoscenze su funzionamento e attività amministrativa di Comuni e Province; conoscenze nei settori energetico e ambientali.
Scadenza: entro le ore 12.00 del 29 giugno 2013.
2) Avviso pubblico per il conferimento di un incarico di RESPONSABILE TECNICO SCIENTIFICO DEL PROGETTO INTERREG IV “LA VIA PER L’EFFICIENZA ENERGETICA NEI COMUNI – COME”.
Requisiti specifici: Laurea di vecchio ordinamento o nuovo ordinamento (specialistica), in discipline ingegneristiche, architettoniche, energetiche, ambientali. Esperienza professionale comprovata e documentata, di almeno tre anni, nel settore della gestione energetica, dell’energy management e/o delle Energy Service Companies (E.S.CO.).
Scadenza: entro le ore 12 del 29 giugno 2013.
ULSS N. 1 BELLUNO
Avviso pubblico, per titoli e prova teorico-pratica, per l’assunzione a tempo determinato di n. 1 collaboratore professionale – assistente sociale.
Requisiti specifici:- Diploma di laurea in servizio sociale o in scienze del servizio sociale o diploma universitario in servizio sociale o diploma equipollente riconosciuto come abilitante all’esercizio della
professione; – Iscrizione al relativo albo professionale.
Scadenza: entro le ore 12 del 29 giugno 2013
CONCORSI IN DIVISA
MINISTERO DELLA DIFESA – DIREZIONE GENERALE PER IL PERSONALE MILITARE
1) Bando di reclutamento, per il 2013, di 6.300 volontari in ferma prefissata di un anno (vfp 1) nell’Esercito italiano.
Ripartizione blocchi:
– 1° blocco, scaduto;
– 2° blocco,scaduto;
– 3° blocco, scaduto;
– 4° blocco, prevista incorporazione nel mese di dicembre 2013, 1.200 posti.
La domanda di partecipazione può essere presentata dal 15 luglio 2013 al 13 agosto 2013, per i nati dal 13 agosto 1988 al 13 agosto 1995, estremi compresi.
Requisiti:
– cittadinanza italiana;
– aver compiuto il 18° anno di età e non aver superato il giorno del compimento del 25° anno di età;
– possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex scuola media inferiore).
La domanda di partecipazione al concorso, il cui modello è pubblicato sul portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa, dovrà essere compilata necessariamente on-line.(art. 4 del bando).
2) Bando di reclutamento, per il 2013, di 1.400 volontari in ferma prefissata di un anno (vfp 1) nella Marina militare di cui 450 per le categorie del Corpo Equipaggi Militari Marittimi (CEMM) e 950 per il
Corpo delle Capitanerie di Porto (CP).
Scadenza:
– 1° blocco scaduto
– 2° blocco scaduto
– 3° blocco scaduto
Requisiti specifici: aver compiuto il 18° anno di età e non aver superato il giorno del compimento del 25° anno di età;
possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex scuola media inferiore).
La domanda di partecipazione al concorso, il cui modello è pubblicato sul portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa, dovrà essere compilata necessariamente on-line.