L’Enac (Ente Nazionale Canossiano) di Feltre promuove un corso gratuito di operatore addetto alla produzione di formaggi.
Il corso prevede una formazione d’aula di 250 ore e un successivo tirocinio di 2 mesi in aziende del settore. I partecipanti acquisiranno competenze, conoscenze e abilità nell’ambito della sicurezza alimentare, della produzione dei formaggi e dei principali derivati del latte.
Il progetto rientra nella Delibera della Giunta della Regione Veneto e ha come destinatari i disoccupati da più di 12 mesi se adulti o da più di 6 mesi se giovani. Possono iscriversi anche i lavoratori iscritti alle liste di mobilità (223.1991 e 236/1993 e in deroga). Per tutti è richiesta la residenza nel territorio Veneto
Verrà garantita un’indennità di frequenza di 3 euro/ora a chi non percepisce nessun sostegno al reddito se verrà raggiunto il 70% del monte ore totale. Il corso, a numero chiuso, verrà effettuato a Feltre e partirà i primi di settembre, le iscrizioni dovranno pervenire entro il 5 luglio.
Per le iscrizioni si può contattare l’ENAC – Ente Nazionale Canossiano (0439 840947 feltre@enac.org).
Per informazioni su questo e altri corsi:
www.facebook.com/enac.feltre
feltre.enaclab.org