Domenica 9 giugno dalle ore 10.00 apre i battenti Belluno Balocchi, che alla sua sesta ediaione si riconferma come una delle feste di piazza più attese per tutti i bambini e le loro famiglie. Direttamente da Italia’s got Talent arriverà Zio Potter con i suoi incredibili numeri mozzafiato di apparizioni, sparizioni e magia.
Ma Belluno Balocchi è sicuramente un appuntamento di richiamo per artisti non solo italiani ma provenienti da tutto il mondo. Si esibirà il Duo Tobarich che dal Cile presenterà una strabiliante performance di equilibrismo e acrobazie a corpo libero. Pura comicità, con una vena di sarcasmo, dall’Irlanda con Jacques Couteau, divertentissimo ed eccentrico cuoco. Per i piccoli che non hanno mai montato un cavallo invece, è meglio partire dai poni di Bernard, simpatico personaggio con marcato accento tedesco. E poi ancora Clown, marionette itineranti, musicisti, animali giganti sui trampoli e truccabimbi.
Ricchissima anche la parte dedicata ai giochi: dalla tradizionale fionda gigante, per lanciare buone idee (attaccate sulle palline) il più lontano possibile, alla attesissima carriola spaziale per sfrecciare fra i pianeti in uno slalom mozzafiato. Dalla gimkana per portare a cuccia il compagno fra mille ostacoli alla gara fra gatto e topi a suon di secchiate.
A lato del Teatro Comunale, l’Associazione Pomi d’Ottone organizzatrice dell’evento, ha previsto un ampio spazio coperto da gazebi dedicato ai giochi e laboratori per i bambini più piccoli.
Per partecipare ai giochi e a tutti gli spettacoli è sufficiente rivolgersi il giorno stesso al gazebo di via Matteotti o Piazza Duomo.
La manifestazione continuerà non stop fino alle 19.00.
Le prossime iniziative in calendario per Belluno Città dei Bambini: Dolomiti in Fiaba il 25 agosto. Lego la Piazza il 28 settembre.
Per maggiori informazioni www.bellunobambini.it
Informazioni per parcheggiare:
Lambioi: 824 posti – Park Caffi 270 posti – Stazione: 193 posti – Palasport: 200 posti
Ex Moi – via Feltre: 220 posti – Piazza Piloni: 89 posti