Sabato 8 giugno dalle 11 alle 13 una serie di performance itineranti animeranno la città di Belluno per l’evento PIAZZEINDANZA organizzato dall’associazione KORARTE DANZA.
Ordinarie Follie, questo il titolo della coreografia di Laura Zago che sarà presentata alle ore 11 presso i giardini delle ex scuole Gabelli per poi frammentarsi attraverso più luoghi della città, in particolare presso la scala mobile, piazza Duomo e giardini di Piazza Martiri per poi concludersi nella stessa piazza con l’esibizione di tutti i partecipanti della performance.
I danzatori che animeranno la città con un pizzico di follia (Caldart Giulia, Cattaruzza Silvia, Cerpelloni Vanessa, Dal Pont Monica, D’Argenio Laura, De Biasi Cristina, De Bona Costanza, D’Incà Nicoletta, Ferrazza Alice, Ferro Marta, Fontanella Nathalie, Gasparoni Laura, Sardo Laura, Selva Nadia, Sommacal Veronica, Sommavilla Claudia, Tollot Giorgio) racconteranno, attraverso passaggi urbani, movimenti quotidiani e gestualità simboliche, in modo ironico alcuni modi di essere della nostra società. Un piccolo manifesto dei nostri “Tempi Moderni”.
Un avvenimento originale, con il quale l’Associazione ha deciso di far conoscere la propria attività dando la possibilità ai cittadini di avvicinarsi alla danza contemporanea e urbana. Sfidando i tempi bui dell’arte e della cultura KORARTE intende anche mantenere in vita l’interesse per una forma artistica da valorizzare all’interno della propria città, regalando così, oltre a un momento di creatività e talento anche ironia e tanto divertimento per i cittadini Bellunesi.