La Spes Belluno A.S.D. Volley comunica di aver affidato la guida della prima squadra, impegnata nel prossimo campionato nazionale di serie B2, a Giorgio De Salvador.
“Josh” prende il posto di Giulio Carpene, a cui va il ringraziamento dell’intera società per l’ottimo lavoro svolto durante la stagione 2012-2013. Tutti gli obiettivi prefissi sono stati raggiunti: dalla qualificazione ai playoff, alla valorizzazione di tante giovani atlete. Per questo, la Spes augura a Carpene di togliersi molte altre soddisfazioni anche lontano da Belluno.
La scelta del cambio di allenatore per la serie B2 è motivata dall’esigenza di tagliare i costi: De Salvador, infatti, continuerà a operare nel settore giovanile e sarà allo stesso tempo allenatore della prima squadra. Proprio a livello giovanile, “Josh” ha avuto il grande merito di ridurre il gap con altre realtà pallavolistiche fuori provincia: le sue competenze verranno ora sfruttate in modo trasversale.
Il fatto di avere un solo tecnico chiamato a svolgere più funzioni permetterà un risparmio delle risorse. E tali risorse saranno destinate al potenziamento del vivaio.