È in partenza domani, mercoledì 5 giugno, la delegazione del Comitato Organizzatore della Coppa del Mondo di Sci Femminile di Cortina d’Ampezzo per l’incontro della Federazione Internazionale dello Sci in programma a Dubrovnik (Croazia) questa settimana.
La FIS Calendar Conference, che sostituisce il congresso negli anni dispari, raduna i rappresentanti di vertice della FIS nonché i comitati organizzatori delle diverse discipline associate dallo sci alpino allo sci nordico allo snowboard con lo scopo di tracciare un bilancio della stagione appena conclusasi e per gettare le basi del prossimo inverno.
Molteplici le riunioni che sono in programma nelle prossime giornate. L’attenzione è concentrata per l’incontro del sotto comitato “Alpine World Cup” di venerdì mattina nella quale verrà ufficializzato il calendario della stagione 2013/2014 e le proposte da qui al 2017.
Nel pomeriggio di venerdì il tradizionale seminario riservato agli organizzatori nel quale si parlerà di comunicazione, marketing ed ospitalità degli eventi di coppa del mondo.