“In queste ore la strada regionale Feltrina sta dimostrando tutte le sue fragilità soprattutto nel tratto bellunese. Per questo chiedo alla Regione e a Veneto Strade l’attivazione di un pronto intervento. Occorre limitare i danni”.
A chiederlo è il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale del Veneto Dario Bond. “Il Feltrino detiene anche stavolta il record di piovosità a livello regionale. Abbiamo quasi toccato i livelli del novembre scorso”, sottolinea l’esponente del Popolo della Libertà.
“Stanotte si erano formati veri e propri torrenti a bordo strada, senza contare il problema che ogni volta si ripropone nelle vicinanze dell’abitato di Sanzan dove la strada è invasa da detriti portati a valle dai canaloni. Tra le zone più fragili ci sono anche Anzù e Carpen”.
“Questo materiale va a sommarsi a quello già portato a valle nel mese di novembre”, spiega Bond, che ricorda come il 7 maggio scorso dopo un temporale una frana abbia interessato la linea ferroviaria all’altezza di Pederobba. “Alla Feltrina deve essere eseguito un vero e proprio check-up prima che succeda qualcosa di grave”, conclude Bond.