13.9 C
Belluno
martedì, Gennaio 19, 2021
Home Prima Pagina Premio Radici 2013 all'allevatore Angelo Sovilla e ai viticoltori Marco e Valentina...

Premio Radici 2013 all’allevatore Angelo Sovilla e ai viticoltori Marco e Valentina De Bacco

Pro Loco ZumelleseLa Pro Loco Zumellese è nota per operare da oltre trent’anni con l’obiettivo da un lato di contribuire alla crescita del proprio Comune e della Sinistra Piave, e dall’altro con l’intento di valorizzare e di far conoscere la storia, le bellezze naturalistiche e paesaggistiche, etc. del proprio territorio anche al di fuori dei confini locali.

In questi anni varie e notevoli sono state le manifestazioni e le iniziative che sono state realizzate e che sono riuscite a calamitare l’interesse non solo di turisti e visitatori provenienti dall’ambito interprovinciale contermine e dall’intera Regione, ma in alcuni casi ( come per le qualificate mostre d’arte) anche a livello nazionale.

Nell’ambito della manifestazione “Radicele e i Sapori della Primavera”, in corso di svolgimento sino a domenica 19 maggio , domani verrà assegnato il -Premio “Radici” –L’eccellenza dei saperi e sapori- all’allevatore zumellese Angelo Sovilla e ai viticoltori feltrini Marco e Valentina De Bacco.

Il Presidente della Pro Loco Zumellese Debora Lotto sintetizza così l’iniziativa: “la finalità del Premio è di segnalare e di dare merito pubblico a chi con capacità, impegno ed ingegno ha saputo valorizzare con il proprio operato, sia la cultura e la tradizione del mondo contadino, ma è anche stato attore del rinnovamento e dello sviluppo dell’agricoltura della Provincia di Belluno.

Il Premio, giunto alle terza edizione, è suddiviso nella sezione Provinciale e in una sezione Comunale.”

Il conferimento del Premio avverrà, alla presenza delle Autorità, personalità del settore agroalimentare e della Stampa presso lo splendido salone cinquecentesco del Comune di Mel domani sabato 18 alle ore 18.00.

Per ulteriori informazioni e l’intero programma delle manifestazioni di “Radicele” : www.radicele.it

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Ancora bloccato l’appalto della galleria Pala Rossa tra Primiero e il Feltrino

La Comunità di Primiero e i Comuni del territorio scrivono alla Regione Veneto, alla Provincia di Trento, alla Provincia di Belluno e agli Enti...

Campi fotovoltaici sulle discariche dismesse. L’idea green di Legambiente favorita anche dal Recovery Fund

Cosa si potrebbe fare sulle superfici, teoricamente inutilizzabili, delle discariche sature, come ad esempio quella di Belluno in località Cordele, in via del Boscon,...

Vaccino anti covid. Settimana riservata alle seconde dosi

La Pfizer ha comunicato che, per il potenziamento della produzione di vaccini anti covid, lo stabilimento di Puurs in Belgio non riesce a consegnare...

Covid. Il direttore generale Ulss scrive alla Provincia. Padrin: «Intravvediamo la luce in fondo al tunnel. Ma vietato abbassare la guardia»

Belluno, 18 gennaio 2021 - Questa mattina il presidente della Provincia, Roberto Padrin, ha ricevuto una lettera dal direttore generale dell'Ulss 1 Dolomiti Adriano...
Share