13.9 C
Belluno
venerdì, Aprile 19, 2024
HomePrima PaginaPremio Radici 2013 all'allevatore Angelo Sovilla e ai viticoltori Marco e Valentina...

Premio Radici 2013 all’allevatore Angelo Sovilla e ai viticoltori Marco e Valentina De Bacco

Pro Loco ZumelleseLa Pro Loco Zumellese è nota per operare da oltre trent’anni con l’obiettivo da un lato di contribuire alla crescita del proprio Comune e della Sinistra Piave, e dall’altro con l’intento di valorizzare e di far conoscere la storia, le bellezze naturalistiche e paesaggistiche, etc. del proprio territorio anche al di fuori dei confini locali.

In questi anni varie e notevoli sono state le manifestazioni e le iniziative che sono state realizzate e che sono riuscite a calamitare l’interesse non solo di turisti e visitatori provenienti dall’ambito interprovinciale contermine e dall’intera Regione, ma in alcuni casi ( come per le qualificate mostre d’arte) anche a livello nazionale.

Nell’ambito della manifestazione “Radicele e i Sapori della Primavera”, in corso di svolgimento sino a domenica 19 maggio , domani verrà assegnato il -Premio “Radici” –L’eccellenza dei saperi e sapori- all’allevatore zumellese Angelo Sovilla e ai viticoltori feltrini Marco e Valentina De Bacco.

Il Presidente della Pro Loco Zumellese Debora Lotto sintetizza così l’iniziativa: “la finalità del Premio è di segnalare e di dare merito pubblico a chi con capacità, impegno ed ingegno ha saputo valorizzare con il proprio operato, sia la cultura e la tradizione del mondo contadino, ma è anche stato attore del rinnovamento e dello sviluppo dell’agricoltura della Provincia di Belluno.

Il Premio, giunto alle terza edizione, è suddiviso nella sezione Provinciale e in una sezione Comunale.”

Il conferimento del Premio avverrà, alla presenza delle Autorità, personalità del settore agroalimentare e della Stampa presso lo splendido salone cinquecentesco del Comune di Mel domani sabato 18 alle ore 18.00.

Per ulteriori informazioni e l’intero programma delle manifestazioni di “Radicele” : www.radicele.it

 

- Advertisment -

Popolari