E’ stato firmato fra Confindustria Belluno Dolomiti e Banca Popolare di Vicenza un nuovo e importante accordo che ha per obiettivi il rafforzamento e il consolidamento del tessuto produttivo locale e la collaborazione tra imprese associate, enti territoriali e sistema bancario.
L’accordo prevede lo stanziamento di uno speciale plafond di 30 milioni di euro a disposizione delle associate e finalizzato soprattutto ad agevolare l’export sui mercati internazionali e a incentivare la modernizzazione e la valorizzazione del potenziale competitivo delle imprese bellunesi.
Il plafond è così suddiviso:
15 milioni di euro destinati a sostenere le esportazioni verso Cina, India e Brasile
15 milioni di euro per anticipazioni di credito commerciale pubblico (considerato il ritardo dei pagamenti da parte della Pa), interventi di prevenzione sismica, esigenze di liquidità, attività di formazione e investimenti per la capitalizzazione aziendale.
Con questa convenzione Confindustria Belluno Dolomiti e Banca Popolare di Vicenza rinsaldano il proprio rapporto di collaborazione finalizzato, in questo momento di grave difficoltà, a sviluppare ogni possibile opportunità di mercato per accompagnare le imprese fuori dalla crisi.