13.9 C
Belluno
sabato, Gennaio 23, 2021
Home Cronaca/Politica Stato di allarme maltempo a Feltre. Segnalazioni e richieste di aiuto al...

Stato di allarme maltempo a Feltre. Segnalazioni e richieste di aiuto al Coc Centro operativo comunale tel. 0439-847309

Il Centro Operativo Comunale di Feltre è riunito da stamattina alle 7.30. Finora la situazione è rimasta sotto controllo.

Ecco le principali misure adottate:

1. Monitoraggio costante asilo nido e scuola materna Pasquer. I lavori eseguiti dai servizi forestali (vasca di decantazione via Ticino) finora hanno risposto alla perfezione. È stato predisposto un piano di sgombero degli edifici, da attivare in caso di allagamento.

2. Avvisati i dirigenti e i responsabili di tutte le scuole pubbliche e paritarie. Portati sacchi di sabbia in alcune strutture, dove si sono verificati allagamenti in novembre 2012.

3. Costante pattugliamento del territorio comunale ad opera del personale del Comune.

In seguito all’emissione dei nuovi bollettini del CFD e di Arabba, che confermano in particolare per il Feltrino lo stato di allarme, con previsione di 160-190 mm a terra:

4. Si sta procedendo al riempimento di sacchi di sabbia, da utilizzare e distribuire in caso di emergenza.

5. Sono stati attivati i volontari di protezione civile a partire dalle ore 17.30, in modo da coadiuvare il personale del Comune, che finora ha garantito il regolare svolgimento di tutte le operazioni, rinforzando il presidio del territorio nelle ore di massima allerta.

6. Si sta proseguendo il pattugliamento del territorio.

7. Stiamo mantenendo i contatti con tutti gli organismi preposti, in modo da coordinare gli interventi se la situazione dovesse peggiorare.

Tutte le segnalazioni di criticità e richiesta di aiuto possono essere fatte al NUMERO DIRETTO DEL COC 0439.847309.

Si consigliano i cittadini che hanno avuto problemi di allagamenti in occasione dell’alluvione di novembre 2012 di costituire barriere con sacchi di sabbia, segnalando con tempestività al COC l’eventuale aggravarsi della situazione.

Share
- Advertisment -

Popolari

Mondiali di sci a Cortina, una vetrina da 500 milioni di telespettatori. Berton: “Presentiamo al mondo le nostre eccellenze”

Belluno 23 gennaio 2021 - "Il 7 febbraio si avvicina e tutte le nostre migliori energie dovranno confluire su Cortina. I Mondiali 2021 sono...

Fuga di infermieri e operatori sanitari dalle Case di riposo verso la Uls. Il tema del’OSS specializzato

Contratti di assunzione vantaggiosi e questioni di contagio hanno determinato nei mesi scorsi la fuga degli infermieri e degli operatori sanitari dalle case di...

Strada chiusa tra Dobbiaco e Cortina, la Granfondo Dobbiaco-Cortina cambia programma

Aggiornamento del 23 gennaio  - Neve, tanta neve! Alla vigilia erano annunciate forti precipitazioni nevose sul percorso della Granfondo Dobbiaco-Cortina, che non hanno disatteso...

Concorso anestesisti. Interrogazioni in Consiglio regionale e in Parlamento. Il PD provinciale vuole fare luce sulle criticità della sanità bellunese

Belluno, 22 gennaio 2021  -  Il gruppo consiliare del Partito democratico presenterà a breve un'interrogazione per fare chiarezza sulla mancata richiesta di anestesisti da parte...
Share