13.9 C
Belluno
mercoledì, Gennaio 20, 2021
Home Lavoro, Economia, Turismo Due nuovi bandi pubblici per il sostegno di imprese artigianali, commerciali e...

Due nuovi bandi pubblici per il sostegno di imprese artigianali, commerciali e agricole del Bellunese

 GAL_Prealpi_DolomitiIl Gal Prealpi e Dolomiti ha aperto i termini per la presentazione delle domande di aiuto a valere sulla mis. 121 “Ammodernamento delle imprese agricole e sulla mis. 312 “Sostegno alla creazione e allo sviluppo di microimprese” az. 1 “Creazione e sviluppo di microimprese”.

La misura 121 è rivolta agli imprenditori agricoli, gli interventi ammissibili riguardano l’ammodernamento strutturale, tecnologico, organizzativo-strategico dell’azienda.

La dotazione economica del bando è di circa 250.000 euro con un livello di aiuto del 50%, elevata al 60% per i giovani imprenditori. L’importo massimo ammesso a finanziamento è pari a 100.000 euro, mentre la spesa minima ammissibile è fissata a 15.000 euro.

La misura 312 az. 1 è rivolta alle microimprese con riferimento ai settori imprenditoriali dell’artigianato artistico tradizionale locale, dei servizi alla persona, degli esercizi di vicinato, degli esercizi polifunzionali, con specifico riferimento ai codici ATECO riportati in allegato al bando.

Gli interventi ammissibili possono riguardare sia investimenti strutturali sia dotazionali.

L’importo complessivo messo a bando è di circa 170.000 euro con un livello di aiuto variabile a seconda dell’investimento proposto. L’importo massimo ammesso a finanziamento è pari a 130.000 euro, mentre la spesa minima ammissibile è fissata a 10.000 euro.

I bandi sono scaricabili dal sito de GAL http://www.gal2.it/bandi-e-finanziamenti/bandi-pubblici, i termini per la presentazione delle domande di aiuto sono fissati al 9 luglio 2013.

Share
- Advertisment -

Popolari

Meteo. Gelate notturne e deboli nevicate oltre i 1000 metri

Venezia, 20 gennaio 2021  -  Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile Regionale ha emesso oggi, mercoledì 20 gennaio, un bollettino meteo dove si evidenzia...

Online il nuovo sito della Provincia.  Cibien: «Sempre più vicini ai cittadini, con informazioni aggiornate e accessibili»

Da qualche giorno è online il nuovo sito della Provincia. Veste grafica nuova e nuovi contenuti per rispondere alle esigenze dei cittadini. Il sito è...

Claudia Scarzanella alla vicepresidenza della Federazione regionale artigianato veneto: “Lavoreremo in squadra per portare benefici anche ai nostri territori”

Si sono tenute qualche giorno fa le elezioni in Frav (Federazione regionale artigianato veneto). E con la nomina dei vicepresidenti, si completa la squadra...

Concorso per 141 posizioni di Anestesista-Rianimatore. La Regione si “dimentica” dell’Ulss Belluno Dolomiti

L'Azienda Zero ha pubblicato un concorso per 141 posti di medico anestesista-rianimatore per le varie sedi degli ospedali della Regione Veneto. Peccato che si...
Share