“Se davvero verrà confermata la pista dolosa ci troveremo di fronte a un episodio sconcertante, ancora più grave perchè va a intaccare un patrimonio della pubblica collettività. Sono certo che le forze dell’ordine faranno un ottimo lavoro come sempre. I colpevoli di questo vergognoso atto vanno presi e condannati severamente”.
A dirlo è il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Dario Bond dopo che nella notte a Feltre un incendio probabilmente di natura dolosa, ha interessato il nuovo magazzino comunale in via Vignigole a Feltre (Belluno) distruggendo dei mezzi e intaccando la struttura.
Nel pieno della notte, alle ore 3.20, sono è intervenuta sul posto la squadra dei Vigili del fuoco di Feltre con 5 unita e 2 mezzi. E successivamente altre 5 unità di volontari di Feltri con altri 2 mezzi. Il fuoco a distrutto un camion spazzatrice parcheggiato all’esterno del capannone ed un’autovettura Fiat panda e un miniescavatore Bobcat che si trovavano all’interno del capannone. L’intervento si è concluso alle ore 8.30 con il rientro in sede dei mezzi.
“Atti di questo tipo – ha concluso Bond – non solo non hanno senso ma diffondono un clima di paura e insicurezza che in un momento già contrassegnato da tante difficoltà deve essere contrastato con tutti i mezzi. Esprimo vicinanza all’amministrazione comunale che davvero non meritava anche questo danno”.