13.9 C
Belluno
sabato, Gennaio 23, 2021
Home Prima Pagina Sabato a Feltre l'esercitazione della Protezione civile con la partecipazione dei volontari...

Sabato a Feltre l’esercitazione della Protezione civile con la partecipazione dei volontari degli alpini

tenda protezione civileSabato 27 aprile 2013 si svolgerà a Feltre una esercitazione di protezione civile con l’intervento di numerosi volontari dell’Unità di Protezione Civile dell’A.N.A. di Feltre.

L’iniziativa si inquadra nell’ambito delle attività di collaborazione programmate a seguito della stipula della convenzione per il Servizio di protezione civile recentemente sottoscritta tra il Comune di Feltre e l’Associazione Nazionale Alpini di Feltre.

Nell’evento saranno coinvolte le squadre dei volontari costituite in seno ai gruppi alpini di Feltre, Lasen, Lamen, Arson, Vignui e Celarda.

Durante l’esercitazione saranno effettuati due significativi interventi di manutenzione ambientale e di salvaguardia del territorio che interesseranno rispettivamente il Rio Uniera, nel tratto compreso tra la S.S. n.50 e l’abitato di Vellai, ed una parete rocciosa in via Le Case, lungo la comunale per Vignui.

Per quanto riguarda il Rio Uniera, si tratta della prosecuzione di un analogo intervento di pulizia e di taglio della vegetazione infestante eseguito nell’alveo del torrente nel 2010 che aveva allora interessato il tratto compreso tra Borgo Uniera e Via Bagnols Sur Ceze.

L’intervento previsto in Via Le Case riguarda invece il disgaggio e la pulizia di una parete rocciosa instabile che sarà effettuato da volontari esperti rocciatori.

Come in passato, l’esercitazione verrà effettuata d’intesa con il Servizio Forestale Regionale di Belluno e con l’Ufficio Regionale del Genio Civile di Belluno.

Il supporto logistico verrà fornito dai Servizi comunali addetti alle manutenzioni e dal Servizio per lo smaltimento dei rifiuti.

Share
- Advertisment -

Popolari

Fuga di infermieri e operatori sanitari dalle Case di riposo verso la Uls. Il tema del’OSS specializzato

Contratti di assunzione vantaggiosi e questioni di contagio hanno determinato nei mesi scorsi la fuga degli infermieri e degli operatori sanitari dalle case di...

Strada chiusa tra Dobbiaco e Cortina, la Granfondo Dobbiaco-Cortina cambia programma

Aggiornamento del 23 gennaio  - Neve, tanta neve! Alla vigilia erano annunciate forti precipitazioni nevose sul percorso della Granfondo Dobbiaco-Cortina, che non hanno disatteso...

Concorso anestesisti. Interrogazioni in Consiglio regionale e in Parlamento. Il PD provinciale vuole fare luce sulle criticità della sanità bellunese

Belluno, 22 gennaio 2021  -  Il gruppo consiliare del Partito democratico presenterà a breve un'interrogazione per fare chiarezza sulla mancata richiesta di anestesisti da parte...

Inaugurata la Scuola dell’infanzia statale a Chies d’Alpago

Si è tenuta oggi l'inaugurazione ufficiale della Scuola dell’Infanzia statale di Chies d'Alpago, con il taglio ufficiale del nastro da parte degli stessi bambini...
Share