13.9 C
Belluno
mercoledì, Marzo 3, 2021
Home Cronaca/Politica Arresto di Franceschi. Ghezze: "Noi stessi, come gruppo di minoranza, abbiamo sollevato...

Arresto di Franceschi. Ghezze: “Noi stessi, come gruppo di minoranza, abbiamo sollevato dubbi e perplessità più di una volta sull’azione del sindaco e dei suoi assessori”

 

Stefano Ghezze
Stefano Ghezze

“A Cortina ci sono sconcerto e preoccupazione. Sconcerto per quello che è un fatto gravissimo e ancora tutto da decifrare, preoccupazione per l’ennesimo episodio che va a ledere la nostra immagine a livello nazionale. E per una città che vive di immagine e di turismo non è affare da poco. C’è poi l’incognita del futuro: l’Amministrazione comunale risulta decimata in un momento in cui è essenziale prendere delle decisioni. Per questi motivi non possiamo e non dobbiamo perdere la calma: dobbiamo restare uniti come comunità e avere come priorità la tutela del nostro paese, che resta una realtà di cittadini e lavoratori per bene. Non meritiamo l’ennesimo scandalo”.

A dirlo – dopo l’arresto del sindaco di Cortina Andrea Franceschi – è Stefano Ghezze, capogruppo della lista “Per la nostra Cortina”.

“Non voglio entrare nel merito dell’inchiesta. Ho massima fiducia negli inquirenti e nella loro professionalità. Alcuni dei fatti contestati al sindaco erano noti e già oggetto di forte dibattito in paese. Noi stessi, come gruppo di minoranza, abbiamo sollevato dubbi e perplessità più di una volta sull’azione del sindaco e dei suoi assessori. Certo, non potevamo immaginare questo epilogo”.

“Al di là di questo, occorre analizzare la questione e possibili vie d’uscita sia dal punto di vista pratico che giuridico. Una cosa è certa: l’attività amministrativa di una delle località turistiche più rinomate al mondo non può fermarsi. E’ il momento della massima trasparenza”.

“Per cultura politica sono un garantista: per questo non getto croci su nessuno né traggo conclusioni affrettate. La magistratura farà il suo lavoro. A noi amministratori tocca fare la nostra parte con responsabilità, non abbandonare Cortina a se stessa e ai troppi falchi che la sorvolano a tutte le stagioni”, conclude Ghezze.

Share
- Advertisment -

Popolari

Feltre, guasto alla rete internet, la farmacia non può vendere farmaci per 24 ore

Farmacia senza internet per ventiquattro ore. È accaduto lunedì alla Farmacia Pez Nadia e Roberto Snc di via Belluno a Feltre e solo ieri,...

Canto moderno. Da giovedì la Scuola “Miari” di Belluno inaugura il nuovo corso tenuto dalla docente Valentina Frezza

A partire da giovedì 4 marzo 2021 la Scuola Comunale di Musica "Antonio Miari" di Belluno, gestita dal Conservatorio "Agostino Steffani" di Castelfranco Veneto...

Grave pericolosità per incendi boschivi nei Comuni a rischio

Venezia, 2 marzo 2021  Viste le condizioni meteo-climatiche e vegetazionali, la Direzione della Protezione Civile Regionale ha dichiarato lo stato di grave pericolosità per gli...

Un milione 370mila euro dalla Regione per la promozione dell’agroalimentare ed enogastronomia

Venezia, 2 marzo 2021  Ammonta a 1 milione e 370 mila euro l’investimento della Regione del Veneto per la promozione delle eccellenze agroalimentari, enogastronomiche...
Share