E’ stata annullata giovedì pomeriggio, con nota scritta trasmessa a tutti i soci, l’assemblea ordinaria di Bim Gsp del 29 aprile prossimo. La riunione, lo ricordiamo, prevedeva all’ordine del giorno l’elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione (a tre membri, due dipendenti comunali ed uno indipendente) e di un membro supplente nel Collegio sindacale, nonché la votazione sulla proposta di modifica dell’articolo 13 dello statuto societario per introdurre la possibilità di nominare un amministratore unico.
Per le due elezioni i soci, che avevano come termine ultimo per la presentazione delle liste di candidati il 17 aprile, nella giornata di ieri non hanno depositato nessuna lista. ‘Si è ritenuto inevitabile annullare l’incontro – spiega la società – vista l’impossibilità concreta di procedere alle elezioni e vista anche l’imminente assemblea del 24 aprile prossimo, già convocata su richiesta di alcuni comuni, dove i soci dovranno esprimersi proprio sulla modifica statutaria utile ad introdurre la possibilità di nomina di un Amministratore Unico al posto del Cda. Tempi stretti, quindi, per decidere quale indirizzo di governo dare alle società.