Dopo il lusinghiero esordio dello scorso dicembre, riparte a Feltre domenica 14 aprile 2013 la Fiera dell’oggetto ritrovato, mostra mercato dell’usato e dell’antiquariato. La Fiera dell’oggetto ritrovato è una curiosa occasione di incontro con le storie degli oggetti vissuti, i richiami e i ricordi di qualcosa o qualcuno,è un ritorno al futuro verso la civiltà del riuso e del riciclo,è indipendenza dai dispositivi della moda e autonomia dall’omologazione della pubblicità, è eleganza e funzionalità.
Antiquari, hobbisti, associazioni, comitati, singoli cittadini proporranno i loro tantissimi oggetti attraverso un vasto “inventario” di modalità di scambio: dall’acquisto, al dono, dal baratto, all’offerta, ciascuno con le proprie esigenze, le proprie visioni, le proprie modalità di relazione.
L’iniziativa, ospitata nel suggestivo scenario di Piazza Maggiore e degli spazi adiacenti, si ripeterà con cadenza mensile, ogni seconda domenica del mese dalle ore 9.00 alle ore 18.00 fino al 8 dicembre 2013.
In occasione della Fiera ci saranno diverse manifestazioni in città, per domenica 14 sono programmate:
– la mostra “Omaggio a Francesco Guerra” alla Galleria Claudia Augusta;
– l’ingresso gratuito alla Galleria Rizzarda;
– ore 10,30 Museo Civico “Il dipinto ritrovato” conferenza sul restauro di un dipinto cinquecentesco
– ore 10,30 da largo castaldi a piazza maggiore corteo sbandieratori e tamburini Quartieri Duomo e Santo Stefano.
Ulteriori info: www.comune.feltre.bl.it