Col patrocinio della Presidenza del Consiglio della Regione Emilia Romagna, Premio Lucio Dalla prosegue il proprio percorso con le audizioni in tutta Italia in vista della Finalissima del 10 Maggio a Bologna.
Il programma si intensifica sempre più con gli ottimi brani già ascoltati e altri ancora da esaminare durante le sessioni di selezione che si stanno svolgendo dalla Sicilia a Bologna passando per la Sardegna, il Piemonte, la Calabria, la Puglia, la Toscana, la Liguria e Roma. La INFM Produzioni, organizzatrice del Premio, ha istituito anche le selezioni d’ufficio via internet per agevolare coloro che risiedono distanti dalle sedi regionali convenzionate.
E cresce l’entusiasmo degli artisti partecipanti per un posto al sole ma soprattutto per rendere omaggio al grande Maestro Lucio Dalla che ha trasmesso a tutti questi ragazzi una profonda cultura musicale e cantautoriale.
Il Premio è tutto loro perchè saranno i veri protagonisti di una kermesse musicale che li vedrà impegnati in una 3 giorni tra prove, selezioni ed esibizioni varie sotto la guida della commissione esaminatrice diretta dal cantautore e produttore bolognese Manuel Auteri.
Alla serata di Finalissima sarà molto probabile la presenza del grande Andrea Mingardi e quasi sicura quella di Alberto Bertoli il figlio dell’indimenticato Pierangelo. Iskra Menarini, per impegni di tour, purtroppo non potrà presenziare benchè abbia mostrato un emozionato interessamento al Premio rimandando i più meritevoli alla finale di Sorrisi Festival in Sardegna il 7 Settembre in qualità di madrina al fianco di Tony Vandoni, presidente di giuria, noto alle cronache di spettacolo come direttore artistico di Radio Italia e tra i più gettonati giurati dei talents italiani.
Premio Lucio Dalla, alla sua prima edizione, parte col freno mano per la totale assenza di sponsorizzazioni a causa della crisi e i tagli alla cultura. L’organizzazione ringrazia il Presidente dell’Emilia Romagna Vasco Errani per la sensibilità e il patrocinio riservati all’evento ricordando che il 14 Aprile scadranno le iscrizioni utili per partecipare al concorso che si svolgerà dal 6 al 10 Maggio a Bologna presso il Teatro Tivoli di Via Massarenti.
Tutte le selezioni preliminari avranno termine entro il 21 Aprile grazie alle quali si determinerà la griglia degli artisti che saranno convocati a Bologna per le sessioni di Finalissima. Per info e iscrizioni è necessario scrivere unicamente a
info@premioluciodalla.it oppure si può visitare il sito ufficiale www.premioluciodalla.it ove sono scaricabili il regolamento ufficiale e il modulo d’iscrizione.
E’ possibile, inoltre, contattare l’organizzazione su facebook al link http://www.facebook.com/groups/346406372100864/381020058639495/
Quindi il 10 Maggio si avvicina e Bologna un’altra volta ospita l’Italia che, nel segno della vera musica d’autore, vuole dire ancora grazie a Lucio Dalla.