13.9 C
Belluno
domenica, Giugno 13, 2021
Home Lavoro, Economia, Turismo Manpower srl e Italia lavoro rilanciano un’opportunità per giovani disoccupati dai 18...

Manpower srl e Italia lavoro rilanciano un’opportunità per giovani disoccupati dai 18 ai 28 anni

lavoroSaranno aperte fino al prossimo 28 marzo le candidature ai tirocini per il bando le Botteghe di Mestiere, promosse nell’ambito del Programma AMVA- Apprendistato e mestieri a vocazione artigianale promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con il contributo del Fondo Sociale europeo 2007-2013 “ Azioni di sistema ” e “ Governance e azioni di sistema ”.

Nella provincia di Belluno è stata ammessa a finanziamento “La bottega dell’occhiale” promossa da Manpower srl, agenzia per il lavoro.da e coordinata da Italia Lavoro s.p.a. Il progetto vede la partecipazione di 9 aziende della provincia operanti nel settore dell’occhialeria, pronte ad accogliere giovani disoccupati interessati ad apprendere tutti i segreti dell’arte della produzione degli occhiali, mestiere tradizionalmente legato a questo territorio.

La particolarità di questo progetto è l’azione integrata tra politiche per lo sviluppo delle imprese, politiche per il lavoro e politiche per la formazione.

Propone ai giovani una formazione basata su una reale esperienza sul campo: il tirocinio e la promozione del contratto di apprendistato nelle realtà produttive.

Per le imprese e gli artigiani questa è una reale chance tangibile, per attivare percorsi mirati alla trasmissione di quelle competenze “non scritte” che costituiscono il vero patrimonio del Mestiere favorendo così il ricambio generale attraverso l’inserimento lavorativo di nuove risorse qualificate.

I tirocini della durata di sei mesi sono rivolti a giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, in cerca di occupazione, che intendono acquisire competenze e capacità nel mestiere.

Il progetto mette a disposizione per ogni stagista che completa il tirocinio, una borsa mensile di euro 500. E’ ammessa la sola candidatura on line attraverso il sito di Italia Lavoro www.italialavoro.it. Successivamente è necessario iscriversi anche al sito www.manpower.it

Esprimiamo la nostra soddisfazione e ringraziamenti ai Centri per l’Impiego della Provincia, all’Informagiovani e alla Direzione provinciale del lavoro per questa nuova collaborazione, che stà portando a tangibili risultati in termini di lavoro di rete nel territorio e di creazione di opportunità professionali.

 

 

Share
- Advertisment -

Popolari

No paura day 4. Belluno, piazza Martiri domenica ore 19:00

Domenica 13 giugno alle ore 19:00 in piazza dei Martiri a Belluno, si terrà il quarto appuntamento bellunese con l'iniziativa "No paura day". La...

Wanbao-Acc: il sindacato si divide. FimCisl ritira la propria delegazione

“Da alcuni articoli oggi apparsi sui giornali risulta che lunedì a Mestre il segretario della Fiom Cgil Bona Stefano incontrerà il governatore Luca Zaia...

Rincaro materie prime, dagli eurodeputati i primi segnali di supporto. Basso (Confartigianato): «Il problema va risolto, altrimenti la ripresa non sarà possibile»

Stanno arrivando le prime azioni a supporto di Confartigianato Belluno per porre un freno al rincaro delle materie prime. Dagli uffici di Piazzale Resistenza,...

Lavori alla scuola “Valeriano” di Castion. Le classi ripartite tra Badilet, Borgo Piave e Castion

Si è concluso in questi giorni, dopo un incontro con i vertici dell'Istituto Comprensivo 3 e con gli esponenti del consiglio d'istituto, lo studio...
Share