“Ho chiesto all’assessore alle politiche produttive Isi Coppola di trovare nuove risorse per la legge regionale 18 del 1994, quella sugli interventi a favore delle imprese che operano sul territorio bellunese. Penso sia necessario e urgente che il Consiglio regionale – nell’approvare la Legge Finanziaria e il Bilancio per il 2013 – si faccia carico della situazione economica in provincia di Belluno, territorio che presenta delle criticità maggiori che altrove. Ci sono delle imprese che chiedono un segnale e la possibilità di ritornare a investire e quindi a sperare”.
A dirlo è il capogruppo del Pdl Dario Bond che in mattinata ha avanzato formalmente la richiesta all’assessore regionale competente.
“Il tessuto economico-produttivo bellunese è in forte difficoltà e lo vediamo tutti i giorni”, afferma Bond. “Da un lato c’è la crisi generale, dall’altro i problemi strutturali della nostra economia, senza contare la forte concorrenza delle realtà autonome di confine”.
“Un’iniezione di liquidità è quella che ci vuole per allargare le possibilità di finanziamento in attesa che i fondi erogati dalla 18 “girino” a dovere, accontentando quanti più imprenditori possibile. So che le richieste in attesa di accoglimento, presso gli uffici dell’Ente Provincia, sono ancora tante ed è nostro dovere dare una risposta”.