13.9 C
Belluno
sabato, Gennaio 23, 2021
Home Arte, Cultura, Spettacoli Musica nel sangue. Entro il 31 marzo il voto web per la...

Musica nel sangue. Entro il 31 marzo il voto web per la band preferita

C’è tempo fino al 31 marzo per accedere al sito www.musicanelsangue.it e votare l’artista o il gruppo preferito.

Anche quest’anno ci siamo! MUSICA NEL SANGUE entra nel vivo… o meglio nel web! Le voci sono calde, gli strumenti accordati, ma soprattutto musica e solidarietà sono a portata di clic!

Per MUSICA NEL SANGUE SCHOOL CONTEST sono 45 gli Istituti Superiori della Regione aderenti alla quinta edizione di MUSICA NEL SANGUE.

Ciascun Istituto, dopo i live organizzati a scuola, ha caricato sul portale www.musicanelsangue.it il video dell’esibizione scolastica dei singoli artisti e/o dei gruppi.

Gli utenti del web avranno tempo fino al 31 marzo per visionare i live e votare i loro preferiti. Da questa sfida sul web usciranno 48 brani (i 16 più votati per ciascuna categoria: musica originale, musica cover e musica originale a tema Solidarietà), che si scontreranno, chitarre e microfoni alla mano, in occasione di quattro grandi live organizzati in quattro diversi Istituti Scolastici.

In 24 accederanno alla finale che si terrà a maggio: alla giuria di qualità l’arduo compito di eleggere i vincitori per ciascuna categoria.

Anche per MUSICA NEL SANGUE SHOWCASE, la sezione nazionale del contest che si rivolge a tutte le band italiane che vogliono farsi conoscere, è iniziata la fase on line. L’artista più votato dagli utenti del sito e dalla giuria di qualità si esibirà in qualità di special guest alla Finale del concorso.

Sono quasi 500 gli artisti e oltre 600 i brani caricati sul portale www.musicanelsangue.it

MUSICA NEL SANGUE è il concorso promosso dalle Associazioni di Donatori Sangue AVIS, FIDAS e ABVS Veneto rivolto agli studenti degli Istituti Secondari del Veneto, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sul tema della donazione e, sul lungo periodo, di promuovere la cultura della solidarietà e del coinvolgimento diretto.

Share
- Advertisment -

Popolari

Ultime dai carabinieri. Truffa internet, denuncia per imbrattamento, furto

I carabinieri di Arabba hanno deferito in stato di liberta per il reato di truffa in internet R.M. 56enne di Brescia. Lo scorso 18...

Maltempo. Neve, allagamenti e detriti. Situazione in miglioramento

  Belluno, 23 gennaio 2021 - Aggiornamento ore 15.00 - La perturbazione è in fase di esaurimento e le precipitazioni sono in attenuazione. Entro la...

Incarcerato pluripregiudicato residente a Santa Giustina

Nel tardo pomeriggio di ieri il carabinieri di Santa Giustina hanno arrestato Minute Bruno, pluripregiudicato, nato il Bulgaria il 25.12.1992 e residente a Santa...

Ora di religione. Ecco cosa sta succedendo nella scuola pubblica

Tre mesi fa Tar del Lazio, con sentenza n. 10273/2020 ha accolto il ricorso dell'UAAR  (Unione degli atei e degli agnostici razionalisti) ed ha...
Share