13.9 C
Belluno
martedì, Gennaio 19, 2021
Home Lavoro, Economia, Turismo Imprese agricole e microimprese: in arrivo i bandi di finanziamento del Gal

Imprese agricole e microimprese: in arrivo i bandi di finanziamento del Gal

GAL_Prealpi_DolomitiIl Gal (Gruppo di azione locale) Prealpi e Dolomiti intende procedere con l’apertura di due bandi pubblici sulla mis. 121 “Ammodernamento delle imprese agricole” e sulla mis. 312 “Sostegno alla creazione e allo sviluppo di microimprese” az. 1 “Creazione e sviluppo di microimprese”.

I bandi verranno pubblicati non appena la Regione Veneto avrà espresso il proprio parere di conformità.

Misura 121 “Ammodernamento delle imprese agricole”.

I soggetti richiedenti dovranno essere imprenditori agricoli e gli interventi ammissibili riguarderanno l’ammodernamento strutturale, tecnologico, organizzativo-strategico dell’azienda.

L’importo complessivo che sarà messo a bando è di circa 250.000 Euro con un livello di aiuto del 50%, elevata al 60% per i giovani imprenditori.

L’importo massimo ammesso a finanziamento sarà pari a 100.000 Euro, mentre la spesa minima ammissibile sarà fissata a 15.000 Euro.

Misura 312 “Sostegno alla creazione e allo sviluppo di microimprese” az. 1 “Creazione e sviluppo di microimprese”.

I soggetti richiedenti saranno le microimprese con riferimento ai settori imprenditoriali dell’artigianato artistico tradizionale locale, dei servizi alla persona, degli esercizi di vicinato, degli esercizi polifunzionali, con specifico riferimento ai codici ATECO riportati nel sito del Gal http://www.gal2.it/download.

Gli interventi ammissibili potranno riguardare sia investimenti strutturali sia dotazionali.

L’importo complessivo che sarà messo a bando è di circa 170.000 Euro con un livello di aiuto variabile a seconda dell’investimento proposto.

L’importo massimo ammesso a finanziamento sarà pari a 130.000 Euro.

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Ancora bloccato l’appalto della galleria Pala Rossa tra Primiero e il Feltrino

La Comunità di Primiero e i Comuni del territorio scrivono alla Regione Veneto, alla Provincia di Trento, alla Provincia di Belluno e agli Enti...

Campi fotovoltaici sulle discariche dismesse. L’idea green di Legambiente favorita anche dal Recovery Fund

Cosa si potrebbe fare sulle superfici, teoricamente inutilizzabili, delle discariche sature, come ad esempio quella di Belluno in località Cordele, in via del Boscon,...

Vaccino anti covid. Settimana riservata alle seconde dosi

La Pfizer ha comunicato che, per il potenziamento della produzione di vaccini anti covid, lo stabilimento di Puurs in Belgio non riesce a consegnare...

Covid. Il direttore generale Ulss scrive alla Provincia. Padrin: «Intravvediamo la luce in fondo al tunnel. Ma vietato abbassare la guardia»

Belluno, 18 gennaio 2021 - Questa mattina il presidente della Provincia, Roberto Padrin, ha ricevuto una lettera dal direttore generale dell'Ulss 1 Dolomiti Adriano...
Share