13.9 C
Belluno
domenica, Gennaio 24, 2021
Home Prima Pagina L'Ulss n.1 attiva il numero 331 6781387 per segnalazioni via sms

L’Ulss n.1 attiva il numero 331 6781387 per segnalazioni via sms

ulss 1L’ULSS n. 1 di Belluno ha attivato un numero dedicato esclusivamente agli SMS attraverso il quale i cittadini possono segnalare situazioni particolari nelle attese per ottenere visite specialistiche o indagini strumentali.

Il canale SMS è uno strumento di comunicazione già utilizzato in alcune Aziende Sanitarie del Veneto, che ben si presta, per semplicità e immediatezza, a rilevare difficoltà in un ambito, quale è quello dei tempi d’attesa, che interessa da vicino i cittadini.

E’ importante sottolineare che per le prenotazioni è sempre necessario rivolgersi al CUP numero verde 800- 890-500 avendo sotto mano l’impegnativa del Medico di Medicina Generale, e, solo nel caso in cui si ritenga l’attesa troppo elevata in relazione alla propria condizione di salute o si evidenzino anomalie o difficoltà nel sistema di prenotazione, utilizzare l’SMS. Gli operatori del CUP che ricevono gli SMS al numero 3316781387 provvedono a richiamare gli utenti in tempi brevi, per dare una risposta al problema evidenziato.

La campagna di informazione “TEMPI D’ATTESA DI’ LA TUA CON UN SMS” è di fatto già iniziata con l’esposizione delle locandine informative del servizio all’interno delle strutture ospedaliere, delle Farmacie, degli studi dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Libera Scelta.

La fase sperimentale del servizio, partito da alcune settimane, si è conclusa con la valutazione positiva della capacità di risposta da parte degli operatori e la soddisfazione espressa dai primi utilizzatori; è quindi possibile ora promuoverne la conoscenza sul territorio.

“ L’iniziativa rientra nelle efficaci politiche messe in atto dal Presidente della Giunta Regionale del Veneto, dott. Luca Zaia, per perseguire obiettivi di contenimento dei tempi di attesa, una dimostrazione dell’attenzione che viene posta ai bisogni della cittadinanza – afferma il Direttore Generale, dott. Pietro Paolo Faronato. Creare un canale di comunicazione aperto con i cittadini comporterà anche il vantaggio per questa ULSS di un più vigile monitoraggio delle attese con conseguenti interventi migliorativi ” – conclude il dott. Faronato.

 

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Incidente all’ambulanza del Suem

Ponte nelle Alpi, 24 gennaio 2021 - Alle 9:30 di questa mattina i vigili del fuoco sono intervenuti lungo la SS 51 in via...

Ricognizione sul territorio. Padrin: «Il problema maggiore riguarda le risorse; le nevicate hanno esaurito i budget dei Comuni montani»

Dopo l'ultimo episodio di maltempo, la Provincia ha voluto capire quale fosse la situazione sul territorio. Soprattutto in montagna, dove sono caduti dai 30...

Una task force di medici e amici del Rotary per sconfiggere il Covid-19

Sono oltre un centinaio i soci del Rotary del Triveneto, medici e non solo, che hanno aderito ad End Covid Now, offrendo la propria...

Covid, “zona Sudtirol”. Bond (FI): «Bolzano ancora una volta fa quello che vuole. Assurdo, soprattutto per i territori contermini»

«Il governo sa che oltre a rossa, arancione e gialla esiste anche la "zona Sudtirol"? E lo sa che a Bolzano fanno quello che...
Share