13.9 C
Belluno
martedì, Gennaio 26, 2021
Home Cronaca/Politica Referendum Comuni bellunesi. Raffaela Bellot (Lega): "un sì compatto a favore del...

Referendum Comuni bellunesi. Raffaela Bellot (Lega): “un sì compatto a favore del passaggio in Trentino – Alto Adige”

Raffaela Bellot, candidata Lega Nord per il Senato della Repubblica, sostiene le ragioni dei Comuni referendari per il Passaggio in Trentino Alto – Adige.

“La Lega Nord ha portato avanti nel rispetto della volontà popolare, la richiesta di convocazione straordinario del Consiglio Regionale, di fatto confermando con questa forte azione il proprio voto che sarà un compatto sì a favore del passaggio al Trentino Alto Adige di questi Comuni del Veneto. La Lega, inoltre, aveva chiesto la discussione in aula prima delle elezioni politiche. Ma purtroppo il no corale degli altri gruppi, Federazione della Sinistra a parte, non ha permesso questa accelerazione.

Il 25 febbraio  – prosegue la candidata Feltrina della Lega Nord – andremo alla conta di chi, incapaci di esprimersi prima del voto per le politiche, dovrà finalmente uscire allo scoperto e pronunciarsi definitivamente.

Il mio partito,  con un sì compatto ha già annunciato la propria volontà: merito quindi al nostro movimento di aver dato voce alle istanze referendarie !

Da parte mia – conclude Raffaela Bellot –  se sarò eletta, pieno impegno per proseguire nella stessa direzione portando avanti anche a Roma le istanze dei Comuni referendari, in piena condivisione con quanto fortemente voluto dalla Lega Nord”.

Sulla questione interviene anche il Segretario Provinciale Diego Vello: “Questo è un risultato importante ottenuto solo grazie alla Lega Nord che rimarca la posizione sul rispetto degli esiti dei referendum secessionisti, volevamo portare la questione in tempi ristretti ma gli altri partiti hanno preferito temporeggiare. Nel frattempo la nostra dichiarazione di voto è già stata annunciata: sarà un sì convinto nel rispetto della volontà espressa nei referendum.”

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Elettrodotto Polpet-Scorzè. Comitati veneti: si faccia con interramento e schermatura cavi lungo l’A27

In merito all'incontro di domani, 27 gennaio 2021, del Gruppo Tecnico istituito dalla Regione Veneto, per verificare con i territori, le politiche e i...

Oggi la commemorazione del 77mo anniversario della battaglia di Nikolajewka

Belluno, 26 gennaio 2021  -  Si è tenuta oggi, presso il Monumento dedicato ai Caduti e Dispersi in Russia, al Parco Città di Bologna, la...

Amici della bicicletta: no al proseguimento della strada interna della Veneggia attraverso il quartiere di Cavarzano

FIAB Belluno, in quanto portatore d’interesse nei confronti del P.A.T. (Piano di Assetto Territoriale), segue con particolare attenzione il dibattito sul proseguimento della strada interna della...

Elettrodotto. Il Comitato Valbelluna invita al confronto il neo Comitato Terna

Leggiamo oggi con stupore sulla stampa locale la nascita del primo comitato in Italia a sostegno di Terna e contro l'interramento delle linee. Lo...
Share