13.9 C
Belluno
giovedì, Gennaio 21, 2021
Home Prima Pagina Ulss n. 1 Belluno: niente più file in laboratorio analisi per le...

Ulss n. 1 Belluno: niente più file in laboratorio analisi per le donne in gravidanza

ulss 1Da giovedì le donne in gravidanza che devono effettuare i consueti controlli di laboratorio potranno presentarsi direttamente presso gli ambulatori dell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia al piano terra della sede San Gervasio – area Ospedale San Martino, per eseguire il prelievo del sangue e consegnare i campioni di urine.

L’iniziativa è mirata a semplificare quanto più possibile gli accessi alle donne in gravidanza; questo percorso alternativo eviterà le attese nei locali del laboratorio analisi dell’Ospedale.

Basterà infatti accedere nelle giornate di lunedi e giovedi dalle ore 7.30 alle ore 8.30, senza prenotazione, all’ambulatorio dedicato presso il blocco San Gervasio, dove verranno eseguiti sia l’accettazione che il prelievo e verrà consegnato il codice riservato per poter scaricare i propri referti dal computer di casa.

Unica eccezione sono gli esami per la curva glicemica da carico di glucosio che continueranno ad essere eseguiti presso il laboratorio analisi, comunque con una corsia preferenziale rispetto ai prelievi.

L’Ospedale San Martino ha ottenuto nel dicembre 2011 il riconoscimento da parte dell’ Osservatorio nazionale sulla Salute della Donna, che ha premiato gli ospedali italiani che curano patologie specificatamente al femminile ponendo la donna al centro del percorso diagnostico terapeutico. L’iniziativa ha assegnato due bollini rosa al nostro Ospedale, un risultato molto soddisfacente.

 

 

 

Share
- Advertisment -

Popolari

La Polizia postale ha una nuova sede nello storico palazzo delle Poste centrali di Belluno

La Polizia Postale e delle Comunicazioni ha la sua nuova sede al secondo piano del palazzo delle Poste centrali di Belluno in piazza Castello...

Ulss Dolomiti: bando per l’assunzione di anestesisti e rianimatori

Per sopperire alla carenza di medici anestesisti e rianimatori in Ulss Dolomiti, il 9 dicembre 2020 sono state avviate le procedure per l’assunzione di...

Convenzioni per interventi sul territorio tra Comune di Belluno, Cai e Usi civici

Convenzione tra il Comune di Belluno, il Club Alpino Italiano e il comitato per l’Amministrazione separata dei Beni di Uso Civico delle Frazioni di...

De Cassan (Federalberghi Belluno): «Appoggio a tutte le iniziative responsabili e civili perché la montagna riceva la giusta attenzione»

«Tutte le iniziative organizzate nel solco della legittimità e di un dialogo civile vanno nella direzione di supportare quanto l'Associazione sta svolgendo in via...
Share