13.9 C
Belluno
domenica, Gennaio 24, 2021
Home Pausa Caffè Corso avanzato di fotografia digitale e fotoritocco

Corso avanzato di fotografia digitale e fotoritocco

Il 13 febbraio prossimo prenderà il via a Belluno un corso avanzato di fotografia digitale e ritocco fotografico che sarà tenuto dal fotografo professionista Francesco Sovilla in collaborazione con Roberto Bogo di WG Comunicazione.

macchina fotografica Il corso sarà composto da 15 lezioni e sarà rivolto principalmente a chiunque abbia già frequentato un corso base di fotografia e sia in possesso di una macchina fotografica digitale reflex, prosumer o bridge con l’opzione dell’esposizione manuale .

Requisito molto importante riguarda inoltre la disponibilità nel fine settimana per prove pratiche di fotografia in esterna.

Sono infatti previste uscite “En plein air” oltre che per fotografare gli scorci più affascinanti del centro storico di Belluno, anche per immortalare i vicoli, i palazzi e i particolari più suggestivi di Venezia e Padova e provare l’ebrezza della street photography.

Come ultima chicca è stata messa in scaletta la possibilità di fare delle foto ad un concerto dal vivo (naturalmente verrà selezionato uno spettacolo ad entrata libera).

Verranno inoltre approfondite le tematiche più tecniche del post- produzione ossia la trasformazione di immagini da colore in bianco e nero, regolazione dell’immagine , dei contrasti, pulizia della foto, ritocco pelle nel caso di ritratti ed altro ancora.

Per l’iscrizione rivolgersi presso gli studi di WG Comunicazione, in Piazza Vittorio Emanuele n.2 (accanto al Teatro Comunale nella galleria dove si trovano anche l’agenzia viaggi 45^ strada e Libreria Tarantola).

Per qualsiasi informazione telefonare al 0437/291085 (WG Comunicazione)pure inviare una mail a :francescosovilla@gmail.com o info@wgcomunicazione.it

Se volete iniziare il vostro 2013 all’insegna dell’ arte della fotografia e dell’ immagine per dare un’impronta creativa ma al tempo stesso professionale al vostro anno , noi saremo qui ad attendervi per affrontare insieme quest’ avventura.

Share
- Advertisment -

Popolari

Incidente all’ambulanza del Suem

Ponte nelle Alpi, 24 gennaio 2021 - Alle 9:30 di questa mattina i vigili del fuoco sono intervenuti lungo la SS 51 in via...

Ricognizione sul territorio. Padrin: «Il problema maggiore riguarda le risorse; le nevicate hanno esaurito i budget dei Comuni montani»

Dopo l'ultimo episodio di maltempo, la Provincia ha voluto capire quale fosse la situazione sul territorio. Soprattutto in montagna, dove sono caduti dai 30...

Una task force di medici e amici del Rotary per sconfiggere il Covid-19

Sono oltre un centinaio i soci del Rotary del Triveneto, medici e non solo, che hanno aderito ad End Covid Now, offrendo la propria...

Covid, “zona Sudtirol”. Bond (FI): «Bolzano ancora una volta fa quello che vuole. Assurdo, soprattutto per i territori contermini»

«Il governo sa che oltre a rossa, arancione e gialla esiste anche la "zona Sudtirol"? E lo sa che a Bolzano fanno quello che...
Share