13.9 C
Belluno
domenica, Gennaio 17, 2021
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Venerdì si apre il Carnevale Castionese

Venerdì si apre il Carnevale Castionese

carnevale carri 80x80Il Carnevale di Castion, che quest’anno giunge alla sua 53^ edizione, si apre domani sera, 1° febbraio alle ore 20 e 45, al Teatro San Gaetano di Castion con le Pubbliche Bugie e lo spettacolo “Transgenico Amleto”.

Sabato 2 febbraio, alle ore 20 e 45 sempre al Teatro San Gaetano, è invece la volta dell’Allegra Compagnia che, nel suo solito stile comico-musicale, rende omaggio a Giuseppe Verdi nel bicentenario della nascita con lo spettacolo teatrale “La Traviata in 3Dì”.

Domenica 3 febbraio 2013, a partire dalle ore 10, con il giro dei paesi dei carri allegorici, a Castion è Carnevale che si aprirà ufficialmente alle ore 11 e 30, in Piazza con la tradizionale sfilata delle mascherine ad ognuna delle quali sarà dato un ricordo e le tre giudicate migliori dalla giuria saranno premiate.

Alle 12.00 apertura degli stand Gastronomici dei gruppi partecipanti e, nel cortile della scuola elementare, animazione per i bambini con il Comitato genitori delle scuole di Castion e Badilet e i loro giochi di una volta.

I carri che animeranno la sfilata allegorica nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, sono 9: Giovani Parrocchia di Castion, bambini e maestre dell’Asilo San Gaetano e abitanti delle frazioni di Caleipo, San Cipriano, Faverga, Cirvoi, Rivamaor, Cet e San Rocco di Boscon da Prapavei-Sedico Top secret, invece, sui temi rappresentati.

Durante tutta la giornata, in Piazza, dietro la palestra dell’ex Gil, Fausto Viola ha organizzato la proiezione del CineCastion: attraverso centinaia di foto in bianco e nero e a colori ripercorre la storia di questi primi 52 anni di Carnevale castionese. Un video tutto da vedere e che mostra come la creatività dei castionesi è da sempre molto attiva.

Dopo le premiazioni dei carri allegorici, in programma per le ore 16.30, alle 17.00 Festa studentesca in maschera all’Ex-Gil.

In caso di maltempo le sfilate si svolgeranno domenica 10 febbraio 2013

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Petizione al sindaco di Belluno: no alla strada a scorrimento veloce vicino a scuole e case

"Oggi abbiamo consegnato al Sindaco della nostra città 552 firme di cittadini che chiedono all’Amministrazione Comunale di lasciar decadere una volta per tutte il...

Vertice Provincia-Enel. Padrin: «Abbiamo parlato di fasce di rispetto, presidi territoriali e investimenti futuri. Grazie al ministro D’Incà per aver fatto da tramite»

A seguito dell'incontro a Roma di metà dicembre, la Provincia di Belluno ha tenuto venerdì scorso in videoconferenza una riunione con i vertici di...

Calalzo di Cadore, piano di sviluppo per l’area di Lagole. De Carlo: “Reperire risorse per la gestione e un concorso di idee per sostenere...

Il Comune di Calalzo di Cadore punta ancora forte sull'area di Lagole: "Stiamo lavorando a un progetto che ne migliori la fruibilità e ci...

Video del Soccorso alpino e Cai: “Scegliete un’altra montagna, meno rischiosa ma non meno coinvolgente”

Milano, 16 gennaio 2020  "Scegliete un'altra montagna: meno rischiosa, ma non meno coinvolgente". Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e il Club alpino italiano...
Share