13.9 C
Belluno
giovedì, Gennaio 21, 2021

associazione famiglie numeroseChiunque abbia almeno quattro figli naturali adottivi o affidatari può iscriversi Associazione Nazionale Famiglie Numerose per concorrere con idee e proposte alla crescita di questa iniziativa.

L’Associazione è nata del 2005 da un gruppo di famiglie di Brescia per cercare di far emergere e rendere più visibile la realtà di molte famiglie italiane.

A tutt’oggi l’Associazione conta 14.00 famiglie iscritte, calcolando almeno 6 persone per famiglia siamo 90.000 persone in Italia ed è in continua crescita .

L’ associazione si propone di riportare al centro delle politiche a livello locale e nazionale la funzione di ogni famiglia e particolarmente di quelle numerose riconoscendone il ruolo di insostituibile mattone fondante. Nella consapevolezza che specie in questi tempi troppe volte nella ideazione di progetti politici essa sia rimasta esclusa a dispetto di normative, come l’art.31 della Costituzione ,che la dovrebbero favorire e promuovere.

Ricordiamo che la detrazione di 50 euro a figlio sull’IMU è venuta da una proposta di ANFN , sposata in toto dal governo. Sia a livello locale che nazionale i suoi delegati si impegnano ad ottenere condizioni che tendano a favorire la rete di rapporti tra famiglie e istituzioni per creare assieme condizioni più favorevoli per fronteggiare con maggiore serenità i gravosi impegni che dobbiamo affrontare .

In provincia di Belluno, ANFN conta una settantina di famiglie associate e conta di crescere ancora per dare ancora maggiore forza alla sua voce.

Per contatti: belluno@famiglienumerose.org

Facebook : Associazione Nazionale Famiglie Numerose Belluno

Dettagli e informazioni si trovano sul sito www.famiglienumerose .org

Coordinatore provinciale ANFN

Vanni Dal Pan

 

Share
- Advertisment -

Popolari

La Polizia postale ha una nuova sede nello storico palazzo delle Poste centrali di Belluno

La Polizia Postale e delle Comunicazioni ha la sua nuova sede al secondo piano del palazzo delle Poste centrali di Belluno in piazza Castello...

Ulss Dolomiti: bando per l’assunzione di anestesisti e rianimatori

Per sopperire alla carenza di medici anestesisti e rianimatori in Ulss Dolomiti, il 9 dicembre 2020 sono state avviate le procedure per l’assunzione di...

Convenzioni per interventi sul territorio tra Comune di Belluno, Cai e Usi civici

Convenzione tra il Comune di Belluno, il Club Alpino Italiano e il comitato per l’Amministrazione separata dei Beni di Uso Civico delle Frazioni di...

De Cassan (Federalberghi Belluno): «Appoggio a tutte le iniziative responsabili e civili perché la montagna riceva la giusta attenzione»

«Tutte le iniziative organizzate nel solco della legittimità e di un dialogo civile vanno nella direzione di supportare quanto l'Associazione sta svolgendo in via...
Share