Martedì 1 gennaio 2013 ore 21.30 Sala Caminetto – Miramonti Majestic Grand Hotel – Cortina d’Ampezzo
Alla preview dello spettacolo che debutterà a Los Angeles il 18 gennaio 2013 in occasione del “2013 – Anno della cultura italiana negli Stati Uniti” e che toccherà 12 stati e 20 città americane. “Pinocchio. Storia di un burattino” tra teatro, letteratura e musica di e con Massimiliano Finazzer Flory. Musiche di Nino Rota e Fiorenzo Carpi eseguite al pianoforte da Gianluca Pezzino
Il 2013 sarà l’anno della cultura italiana negli USA e Massimiliano Finazzer Flory avrà l’onore di parteciparvi come regista e attore con il suo spettacolo teatrale “Pinocchio. Storia di un burattino” tra teatro, danza e musica.
La performance debutterà il 18 gennaio a Los Angeles è toccherà 12 stati e 20 città americane con tappa anche a Broadway a New York al Lincoln Center.
Finazzer Flory “porto in scena il pezzo di legno più famoso del mondo, che è italiano , su cui è iscritta la storia del rapporto tra libertà e ubbidienza, tra padre e figlio, storia della bellezza della verità”.
La rappresentazione ruota intorno al tema della “relazione”, mettendo in scena dialoghi che esaltano domande, dubbi, tensioni e tentazioni che alimentano le avventure dei protagonisti. “Credo – dichiara M. Finazzer Flory – che questo spettacolo possa essere formativo per gli adulti non solo per riflettere sul rapporto padre-figlio, ma anche perché in questa storia è perennemente iscritta la relazione fra libertà e obbedienza che ha bisogno di fede nell’amore.
Evento in collaborazione con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi. Ingresso Libero