13.9 C
Belluno
venerdì, Febbraio 26, 2021
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Sabato a Mel la presentazione del nuovo libro di Edoardo Comiotto con...

Sabato a Mel la presentazione del nuovo libro di Edoardo Comiotto con illustrazioni di Marta Farina

“Le mamme che bella invenzione/ il loro nome è: commozione!” Con questi versi Edoardo Comiotto introduce una delle tante belle e accattivanti filastrocche che sono contenute nel suo ultimo libro pubblicato da Kellermann Editore.

Un libro che, come sintetizzato nel titolo “Giocano le parole”, vuole essere una forma comunicativa fresca e gioiosa con i bambini di oggi…e di ieri. Ma non solo, vuole anche essere veicolo per divulgare la meritoria attività dell’Associazione “Sofia” Onlus per i bambini trapiantati di fegato e con malattie epatiche e intestinali gravi e invalidanti che ha sede presso l’Azienda Ospedaliera di Padova in quanto fortemente voluta dai medici del reparto.

La presentazione del libro si terrà sabato 22 dicembre alle ore 18.30 presso il cinquecentesco salone Municipale di Mel alla presenza di autorità, di rappresentanti del mondo del volontariato e della cultura.

Introdurrà la serata il giornalista Dino Bridda e porteranno il saluto, il Sindaco di Mel Stefano Cesa e il Presidente della Pro Loco Zumellese Debora Lotto che collabora all’iniziativa.

Il Presidente dell’Associazione “Sofia” Sonia Lucatello s’intratterrà sulle finalità dell’Associazione e sulle varie attività che l’Associazione promuove e sviluppa a sostegno dei bambini, dei famigliari e del reparto medico padovano che è centro di referenza nazionale per l’alta specializzazione e professionalità dei medici che qui vi operano.

La serata non sarà solo animata dalle parole. Infatti, grazie ai giovani allievi della “Casa della musica zumellese” e dell’Associazione Culturale “Arte Nuova” si potranno ascoltare dei brani che rallegreranno l’evento.

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Contrattazione sociale in provincia di Belluno: le Linee Guida per il 2021 di Cgil-Cisl-Uil

Lotta alla povertà e alla disuguaglianza sociale, politiche concrete in favore di anziani e giovani, nuove infrastrutture sanitarie per combattere la diffusione del Covid-19....

Nominati da Zaia i nuovi direttori generali della sanità veneta

Venezia, 26 febbraio 2021 - Il presidente della Regione, Luca Zaia, ha nominato oggi i nuovi direttori generali delle nove Ullss, delle due Aziende ospedaliere...

Lupo avvistato nella zona dell’Oltrerai di Ponte nelle Alpi. De Bon: «Nessun rischio per l’uomo. Ma gli animali domestici vanno custoditi adeguatamente»

I tecnici della Provincia e il consigliere delegato Franco De Bon hanno incontrato questa mattina il sindaco di Ponte nelle Alpi, per analizzare la...

Maria Grazia Carraro è il nuovo direttore generale della Ulss 1 Dolomiti

Maria Grazia Carraro, laureata in Medicina e Chirurgia all'Università di Padova, con Specializzazione in Igiene e medicina preventiva, è il nuovo direttore generale della...
Share