E’ in servizio da due giorni presso la caserma “De Zorzi” di via Mezzaterra il sottotenente Elena Gregorio, primo ufficiale donna tra le Fiamme gialle bellunesi.
Originaria di Avellino, 34 anni, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II” ed un master di II livello in diritto tributario presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, e dopo un periodo di pratica forense, si è arruolata nel Corpo della Guardia di Finanza nel maggio 2009.
Promossa al grado di sottotenente, ha svolto servizio presso il Nucleo Polizia Tributaria di Roma fino al dicembre 2011.
Dopo aver concluso con successo il corso formativo per Ufficiali del Ruolo Speciale presso l’Accademia della Guardia di Finanza, è stata ora assegnata a Belluno, ove ricoprirà l’incarico di Comandante della Sezione Tutela Finanza Pubblica del Nucleo di Polizia Tributaria, occupandosi di verifiche fiscali.