“Ancora una volta il Veneto invia un messaggio forte di virtuosità al resto del Paese e dimostra che qui le Istituzioni sanno sintonizzarsi con le aspettative ed il sentimento della gente. Il Consiglio regionale, che ringrazio con orgoglio, non poteva chiudere l’anno in modo più significativo”.
Lo sottolinea il presidente della Regione Luca Zaia commentando l’approvazione da parte dell’assemblea veneta del progetto di legge regionale n. 317 “Disposizioni per la riduzione e il controllo delle spese per il funzionamento delle istituzioni regionali in recepimento e attuazione del decreto legge del 10 ottobre 2012 n. 174, convertito nella legge 213 del 7 dicembre 2012”. Il Veneto, dunque è la prima regione italiana ad aver recepito la norma dello stato.
“Il primo compito di amministratori e politici – dice Zaia – è quello di dare risposte ai cittadini e ai loro problemi ed oggi in Veneto è stato fatto, dando il via a tanto cospicui quanto virtuosi tagli ai costi della politica, un imperativo categorico in una fase storica nella quale alla gente vengono chiesti tanti sacrifici”.