13.9 C
Belluno
mercoledì, Giugno 16, 2021
Home Pausa Caffè Situazione impianti nei vari comprensori sciistici della provincia

Situazione impianti nei vari comprensori sciistici della provincia

Durante questo weekend aumenteranno ulteriormente i chilometri percorribili sci ai piedi, in tutte le Dolomiti e Montagna Veneta.

Nello Ski Civetta dove in settimana hanno già aperto nuove piste (Pelmo e Azzurra ad Alleghe – Foppe e Le Coste a Zoldo) e dal 14 al 16 dicembre sarà attiva la speciale promozione “Festa della Neve” che prevede il soggiorno in mezza pensione più lo skipass Civetta a prezzi davvero convenienti.

In particolare, da venerdì 14 ad Alleghe saranno accessibili anche la pista Civetta e la pista di rientro, mentre a Zoldo apriranno la seggiovia e la pista Grava più la pista Cristelin II e da sabato 15 la seggiovia Valgranda con l’omonima pista. Inoltre, sempre a Zoldo venerdì 14 e sabato 15 si potrà sciare anche by night sulle piste Foppe e Cristelin, illuminate a giorno dalle ore 19.00 alle 23.00. Un servizio, quest’ultimo, che poi sarà in funzione regolarmente a partire da venerdì 21 dicembre.

Nella ski area Falcade-Passo San Pellegrino, in zona Passo Valles, venerdì 14 aprirà la seggiovia Saline-Laresei a servire una bellissima pista rossa, la pista Laresei. Sempre nel weekend diventerà operativo il parco giochi Kids Paradise presso lo Chalet Cima Uomo, un ambiente sicuro e completamente attrezzato a misura di bambino con una zona esterna dove trascorrere piacevoli momenti sulla neve e una sala riscaldata di 100 mq.

Prime sciate anche per gli amanti della neve fresca al Col Margherita Freeride Park, un percorso controllato sulla parete nord del Col Margherita dotato di idonea segnaletica, cancello con prova ARTVA e un tempestivo servizio di pronto intervento.

Sabato 15 e domenica 16 sarà attiva nella ski area Arabba-Marmolada la seggiovia Saletei a beneficio degli sciatori meno esperti che potranno cimentarsi sulle facili e soleggiate piste azzurre di Passo Pordoi. Questa seggiovia funzionerà poi ogni giorno da sabato 22 dicembre.

Nella zona di Cortina d’Ampezzo la situazione apertura piste ed impianti è quasi completa. Nel dettaglio i vari comprensori

Falzarego: Seggiovia – 5 Torri: aperta

Seggiovia ½ – Ape Potor – Nuvolau: aperto 15-16 dicembre

Seggiovie ¾ -Falzarego/Col Gallina: aperta

Area Tofana: Seggiovia ½ – baby Socrepes: apertura prevista 15/12

Seggiovia ½ – Cacciatori: aperta

Funivia – Col Drusciè/Ra Valles: aperta

Seggiovia ½ – Colfiere/Col Drusciè: aperta pista “A” del Drusciè

Funivia – Cortina/Col Drusciè: aperta

Seggiovie ¾ – Duca D’Aosta/Pomedes: aperta

Seggiovia – Gilardon/Roncato: aperta

Seggiovie ¾ – Pian Ra Valles: aperta

Seggiovia ½- Ra Valles/Bus Tofana: aperta

Seggiovia – Roncato Festis: aperta

Seggiovia – Rumerlo/Duca D’Aosta: aperta

Area Faloria: Funivia Faloria: aperta

Seggiovia ½ – Girilada I°: aperta

Seggiovia ½ – Girilada II°: aperta

Seggiovia – Pian de Ra Bigontina: aperta

Seggiovie ¾ – Rio Gere – Pian de Ra Bigontina: aperta

Seggiovia – Vitelli: aperta

Cristallo: Seggiovia – Padeon/Son Forca: aperta

Seggiovia – Rio Gere/ Son Forca: aperta

Si scia anche in Cadore, Comelico, Sappada, Bellunese e Feltrino.

Aperti tutti gli impianti sciistici di San Vito di Cadore compreso il parco “NeveSole”con giochi gonfiabili e tapis roulant per principianti. Quasi tutte le piste saranno accessibili tranne la pista Nera “Ciastel” e la pista rossa “Caprioli”

DA SABATO 8 DICEMBRE sono aperti gli impianti di Misurina Col de Varda ed un anello di sci nordico a Palus San Marco. Inoltre dal 22 dicembre apriranno gli impianti del comprensorio sciistico del Monte Agudo.

Nel comprensorio di Valcomelico sono aperti 10 km di piste sul Passo Monte Croce mentre gli impianti di Padola apriranno il 22 dicembre.

Gli impianti del Colle bellunese “Alpe del Nevegal” aprono venerdì sera, 14 dicembre, con due ore di notturna gratuita e grande festa all’Après Ski.

Per dare il benvenuto agli sciatori della stagione 2012-2013, il Nevegal regala infatti le prime due ore di sci sulla pista illuminata, dalle 20 alle 22. E, per tutti, musica, pastin e vin brulè.

Sabato e domenica ci sarà la possibilità di acquistare gli stagionali a un prezzo promozionale.

Il Monte Avena è pronto per offrire un regalo di Natale speciale a tutti gli amanti dello sci e dello sport all’aria aperta. E’ prevista infatti già per Domenica 16 dicembre l’apertura ufficiale degli impianti del Comprensorio Sciiistico Monte Avena.

Le basse temperature, le recenti nevicate e il pieno funzionamento del nuovo sistema di innevamento artificiale garantiranno a grandi e piccini ore piacevoli da trascorrere all’aria aperta, sciando, passeggiando a piedi o con le ciaspole immersi nello splendido scenario offerto dalle Vette Feltrine.

Share
- Advertisment -

Popolari

Scuola media “Rocca” di Feltre. Approvato il progetto esecutivo dei lavori di rifacimento della copertura della palestra

Feltre,  16 giugno 2021 - Il “via libera” ai lavori per l'atteso intervento sulla palestra della scuola media “Gino Rocca” è arrivato con una...

Sorsi d’autore: tornano le degustazioni in villa di Ais Veneto

Dal 19 giugno all’11 luglio andranno in scena nei giardini di ville e castelli le attese serate estive all’insegna di vino, arte e cultura...

Fabbisogno mensile energia. +9,2% sul 2020 e in calo del 4,3% sul 2019

Terna: ancora in vcrescita i consumi industriali in Veneto. L’indice IMCEI in aumento del 17% rispetto al 2020 e del 6,7% rispetto al 2019....

Storie di rondini, corvi e gazze. Uccisi in due mesi 275 corvi e 111 gazze su provvedimento amministrativo della Provincia

Bisogna avere fortuna, nel mondo degli umani, come in quello degli animali. Nascere nel posto giusto con la pigmentazione in auge e di tendenza...
Share